Seguici su

Basket

Politi: “Contro Matera gara non facile. Importante vincere per aumentare ancora il morale verso Treviso” – 11 nov

Pubblicato

il


Alla vigilia della sfida che vedrà la Fortitudo affrontare Matera, Federico Politi ha parlato nella sala stampa del Paladozza. L’assistant coach biancoblu  ha presentato la gara. Contro Matera mancherà Iannilli a causa di problemi alla schiena, ma si proverà a recuperare il giocatore per la gara con Treviso. “Iannilli ha un acciacco alla schiena e forse non partirà neanche. Andremo a Matera con le rotazioni ridotte, ma la cosa importante è recuperarlo per sabato. La situazione verrà valutata di giorno in giorno e rimarrà qui anche con la speranza che le terapie riescano a ristabilizzarlo in tempi più brevi, Nella rotazione del 4 e del 5 dovremo considerare più Raucci da 4 che nelle rotazioni degli esterni. Anche Quaglia dovrà darci una mano nelle due posizioni. Rispetto ultime giornate in cui abbiamo trovato squadre con centri importanti, Matera non ha un centro dominante: Corral è un’ala forte rispolverata da centro”.

Su Matera: “Sarà una partita difficile perché i nostri avversari  vengono da cinque sconfitte consecutive e, per di più, hanno cambiato l’allenatore. Hanno voglia di fare bene in casa e di invertire questo trend, anche perché il distacco con le squadre davanti diventerebbe impossibile da colmare . C’è da temere più squadra che viene da cinque sconfitte consecutive che una che arriva da cinque vittori. L’allenatore ha gestito già la panchina in quel di  Trieste, gara in cui hanno sempre giocato punto a punto, con la partita che si è risolta negli ultimi minuti. Affrontiamo una squadra agguerrita. Matera si basa su tre giocatori: Guarino play ha fatto le giovanili in Fortitudo, Okoye e Hamilton. Il primo lancia contropiedi e produce anche punti, sia per sé che per i  compagni. Il pericolo pubblico numero uno, però, è Okoye, nazionale nigeriano che ha vinto l’Afro Basket Fiba con la sua Nazionale. È il miglior marcatore dell’ A2 Est, un esterno che può giocare da 2, da 3  o da 4, micidiale nell’uno contro uno. Hamilton ha le stesse caratteristiche: grande uno contro uno e molto dinamico”.

Sulla condizione della Fortitudo: “Noi stiamo bene, venendo da due vittorie consecutive al Paladozza. Vogliamo proseguire la nostra marcia che ci ha visto centrare tre vittorie nelle ultime quattro partite. Vincere a Matera alzerebbe morale verso la gara con Treviso. Certo, la trasferta più lunga del campionato nell’unico turno infrasettimanale non ci aiuta, visto che torneremo venerdì e avremo solo sabato per pensare a Treviso”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *