Seguici su

Basket

Polonara: «Guardiamo avanti con fiducia, stiamo lavorando bene»

Le dichiarazioni post-gara di Achille Polonara

Pubblicato

il

Achille Polonara (©Virtus Pallacanestro)
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna cade al PalaLeonessa A2A contro la Germani Brescia, 101-96 il risultato finale. Le Vu Nere, dopo 45′ di battaglia, si sono dovute arrendere alla formazione lombarda andando però oltre le difficoltà riscontrate anche a causa delle tante assenze. Coach Luca Banchi, infatti, ha dovuto fare a meno di Devontae Cacock, Marco Belinelli, Toko Shengelia, Matt Morgan, Andrejs Grazulis ed Isaia Cordinier, dovendo sperimentare molto durante la sfida.

Nel complesso, la formazione bianconera ha disputato un match di alti e bassi, facendo vedere tante cose buone nella metà campo offensiva e facendo capire, invece, che c’è ancora del lavoro da fare in difesa dove le disattenzione sono state diverse.

Lo stesso Banchi durante il match è apparso poco contento per la prestazione difensiva della propria squadra ma, trattandosi di pre-season, le possibilità per rimediare ci sono. Con la squadra al completo, poi, la situazione sarà sicuramente diversa ed ora alle Vu Nere non resta che prepararsi per l’ultimo impegno di pre-campionato, il Torneo di Creta in programma sabato 14 e domenica 15 settembre che vedrà Belinelli e compagni affrontare l’Olympiacos in semifinale

Le dichiarazioni post-gara dei protagonisti.

Al termine del match giocato contro la Pallacanestro Germani Brescia è intervenuto ai microfoni di TRC Achille Polonara:

«Nonostante la sconfitta finale penso che abbiamo fatto un buono sforzo. Eravamo in emergenza viste i tanti assenti, abbiamo giocato contro Brescia che è una grande squadra ed ha meritato di vincere. Guardiamo avanti con fiducia, abbiamo ancora qualche giorno per preparare al meglio la Supercoppa. Questi cinque minuti in più giocato fanno sicuramente comodo, c’è un po’ di stanchezza ma penso che sia normale perchè durante gli allenamenti stiamo caricando abbastanza. Ancora non siamo al 100% ma lo saremo. Scendiamo sempre in campo per vincere, stiamo lavorando per essere al top della forma fisica nelle partite decisive. La Virtus al completo ancora non si è vista, è la terza settimana che lavoriamo assieme ed ho notato in tutti grande voglia di vincere. Aspetto tutti i tifosi in Supercoppa per sostenerci».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *