Basket
Pozzecco: “Sono orgoglioso dei miei giocatori, che hanno ripagato l’affetto di Livorno nel migliore dei modi”
A Livorno contro l’Ucraina gli Azzurri giocano come fosse una finale davanti agli 8000 del pala Modigliani, nonostante abbiano già staccato il pass per il prossimo mondiale nella scorsa finestra di qualificazione. Una partita di parziali contro una squadra che ha lottato fino all’ultimo minuto ma che non è riuscita a placcare il talento di Mannion e Spissu. Di seguito le parole nel post partita di Nico Mannion e del coach Gianmarco Pozzecco.
Coach Pozzecco: “Per noi non era un’amichevole, l’avevamo detto alla vigilia e i miei giocatori in campo l’hanno dimostrato interpretando una partita tosta, solida. Sapevamo quanto fosse importante questa sfida per l’Ucraina, mi spiace per il mio amico Sasha Volkov ma questo è lo sport e noi l’abbiamo voluto rispettare fino in fondo. La stessa cosa avremmo fatto con un altro avversario. Sono orgoglioso dei miei giocatori, che hanno ripagato l’affetto di Livorno nel migliore dei modi. Le emozioni ti tengono giovane, tornare qui dopo 30 anni mi ha emozionato. L’unica nota stonata di una serata così bella è l’infortunio riportato da Paul Biligha: è il nostro capitano, spero davvero non sia nulla di grave”.
Nico Mannion: “Atmosfera davvero straordinaria, qui a Livorno. Sono contento di aver giocato bene e di aver ritoccato il career high in Maglia Azzurra ma senza questo straordinario gruppo non potrei fare nulla. Pozzecco è il nostro tredicesimo uomo in campo, ci dà una carica incredibile”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook