Seguici su

Basket

Il pre partita di Virtus – Baskonia: le V Nere dovranno fare a meno di tre giocatori

Le parole di Dusko Ivanovic e Rayjon Tucker alla vigilia del match di Eurolega tra Virtus Bologna e Baskonia

Pubblicato

il

Ivanovic Baskonia Virtus
Dusko Ivanovic (©Virtus Pallacanestro)

Torna l’Eurolega alla Virtus Segafredo Arena, dove domani sera le V Nere ospiteranno il Baskonia nella ventesima giornata del massimo campionato europeo. Dusko Ivanovic, che al momento viaggia con un record di 3-2 sulla panchina bianconera in EL, dovrà ancora fare a meno di Will Clyburn e Ante Zizic, ma anche dello stesso Shengelia. 

Toko Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

Toko Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

Per il lungo georgiano quella di domani rappresentava la data da circoletto rosso sul calendario per il rientro in campo dopo le problematiche fisiche legate ad un’ ulcera duodenale sanguinante. Il numero 21 ha ripreso questa settimana gli allenamenti in gruppo ma non sarà ancora disponibile per il rientro in campo. Una situazione di assoluta emergenza per le V Nere che vogliono continuare a migliorare il proprio record europeo nonostante le condizioni avverse e lo spessore dell’avversaria.

Le parole dei protagonisti

Coach Dusko Ivanovic: «Baskonia è una buonissima squadra, con un roster atletico e nell’ultima partita del campionato spagnolo ha dimostrato ancora una volta di essere una compagine di livello. Poche settimane fa, nella gara di andata abbiamo vinto, siamo stati fortunati, ce lo ricordiamo ma domani dovremo giocare meglio per vincere.»

Rayjon Tucker: «Mi aspetto una partita dura, sappiamo come è andata poco tempo fa la partita di andata, con il canestro di Will e anche per questo sarà tosta. Ovviamente siamo un po’ in emergenza ma questo non ci deve condizionare nel voler vincere la partita. Dovremo giocare in maniera dura e concentrata, mettendo attenzione sui piccoli dettagli.» 

Informazioni sulla gara

Virtus Segafredo Bologna vs Baskonia Vitoria-Gasteiz. Palla a due domani, venerdì 09 gennaio, ore 20.45 Virtus Segafredo Arena (Bologna).

Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: SASA PUKL, BORYS RYZHYK, UROS OBRKNEZEVIC.

Indisponibili: Will Clyburn, Toko Shengelia e Ante Zizic.

Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, venerdì 10 gennaio, dalle ore 18.45.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *