Seguici su

Basket

Primo rinnovo in casa Benedetto XIV. Per il terzo anno consecutivo Matteo Berti sarà un giocatore biancorosso

Pubblicato

il


Dopo la seconda ottima stagione disputata all’ombra del Guercino, anche per la stagione 2022/23 Matteo Berti vestirà la canotta biancorossa della Benedetto XIV Cento. 

Arrivato come under nella stagione del ripescaggio in A2, il lungo padovano con grande spirito di sacrificio e sudore in palestra si è guadagnato la riconferma ed è il primo rinnovo firmato dal GM Belletti (Tomassini era l’unico giocatore sotto contratto, avendo firmato un biennale a luglio 2021). 

Nonostante l’ottimo campionato disputato da Zilli, Berti è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante come cambio del 5 titolare in questa storica stagione della Benedetto XIV, culminata con l’approdo ai playoff della squadra di Mecacci. 

Stoppate, difesa, protezione del ferro, rimbalzi e tanto lavoro oscuro, ma prezioso sono il marchio di fabbrica di Matteo Berti che in alcune partite è stato decisivo anche in attacco, segnando canestri importanti o regalando secondi possessi con miriadi di rimbalzi offensivi. 

Probabilmente nei prossimi giorni in casa Tramec ci saranno altri rinnovi, i nomi più gettonati sono quelli di Moreno e Zilli, che ha diverse offerte dopo l’ottima stagione disputata, ma a Cento ci sono speranze di poterlo trattenere e rifirmare.

Queste le sue prime dichiarazioni:

Ringrazio la Benedetto XIV per avere creduto in me, e di continuare a farlo. Sono contento d’intraprendere questo terzo anno e di poterlo fare in questa grande famiglia, continuando il percorso con Coach Mecacci e tutta la società. Non vedo l’ora di ricominciare ! Forza Cento”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *