Basket
Procida in Eurolega con l’Alba Berlino
Come era prevedibile, per Gabriele Procida si spalancano le porte dell’Europa, cui giunge grazie al contratto triennale che lo legherà all’Alba di Berlino. La società tedesca infatti ha annunciato il suo arrivo, con questo comunicato:
“Gabriele Procida è il primo acquisto dell’estate dall’ALBA: il 20enne nazionale italiano ha firmato un contratto di tre stagioni a Berlino. Più recentemente, la guardia tiratrice alta 1,98 metri ha indossato la maglia del club italiano Fortitudo Bologna. Il giovane non dovrebbe essere sconosciuto tra i fan della NBA: Procida è stato arruolato al 36° posto nel draft di quest’anno dalla lega professionistica nordamericana.”
Himar Ojeda (Direttore Sportivo ALBA): “Abbiamo tenuto Gabriele sotto osservazione per un po’. Sono molto felice che di essere stati in grado di ingaggiarlo a questo punto. È una guardia tiratrice atletica che completerà bene il nostro roster. Gabriele è pronto per esibirsi ai massimi livelli e noi vogliamo aiutarlo a portare il suo gioco al livello successivo”.
Gabriele Procida: “Ringrazio l’ALBA per l’opportunità di giocare per loro. Ho sentito molte cose positive sul club. Quindi dovrebbe essere facile per me abituarmi al questa nuova situazione. Un saluto anche ai fan dell’ALBA, perché so quanto siano appassionati. Non vedo l’ora di ricevere un forte supporto nell’affollata Mercedes-Benz Arena. L’ALBA offre ottime condizioni di allenamento e si prende cura dei giocatori, ecco perché non vedo l’ora di venire a Berlino!”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook