Basket
Procida: “Orgoglioso di far parte di questa società”
“Contento di essere a Basket City, orgoglioso di far parte di questa società, non vedo l’ora di conoscere tutti”. Questo è l’esordio, a parole, del neo acquisto Fortitudo il giovanissimo Gabriele Procida (classe 2002), presentato oggi ufficialmente.
Questo il resto della conferenza stampa:
Sulla trattativa: “Ho parlato con i miei procuratori ed ero deciso a venire qui. La telefonata con Repesa è stata decisiva. Penso sia il poto migliore per crescere sia personalmente sia di squadra. Io voglio crescere giorno dopo giorno e diventare la mia versione migliore.”
Sull’obiettivo NBA (Repesa ha allenato Belinelli e Delfino che in america poi hanno giocato): “Ora non è il mio obiettivo, ne parleremo a fine stagione Entrambi (Delfino e Belinelli) sono stati miei modelli, più Marco perché italiano e quindi l’ho seguito di più.”
Sulla Nazionale e le sue ambizioni: “Ho fatto Under 16 e 18, in Nazionale ho esordito a Febbraio. Vestire questa maglia è un onore, è il sogno di tutti, spero di essere nei prossimi anni all’Europeo. Ora in Nazionale ci sono giocatori giovani molto forti è in atto un cambio generazionale e questa è una motivazione in più. Io devo lavorare su tutto: fisico difesa, palleggio, tiro e a livello mentale.”
Sul suo ruolo: “Io mi sento guardia, ma anche ala piccola, deciderà il coach dove impiegarmi. Da guardia mi mancano palleggio e ball handling mentre da ala piccola qualche chilo. Ci sto lavorando.”
Il miglior ricordo a Cantù: “Lo scudetto Under 16 con i compagni, la vittoria nel derby quest’anno in una gara molto difficile.
Sul derby di Bologna: “Non vedo l’ora di giocarlo, magari con la Fossa sugli spalti, mi piacerebbe tanto.”
Sul contratto e gli step prefissati: “Fare i playoff, arrivare alle finali di Coppa Italia e poi si vedrà, anche con gli obiettivi della società.”
Qualcosa su di lui: “Sono nato a Como ed ho iniziato a giocare a basket a 3 anni con i genitori che mi portavano nella palestrina del paese. Potevo scegliere tra vari sport ma il basket mi ha appassionato più di ogni altro. Hobby? Quelli che hanno i ragazzi della mia età: uscire, giocare alla playstation, leggere di basket. Ho conosciuto la mia ragazza Antonella ad Agropoli dove vivono i miei parenti. Anche lei è sportiva ma per ora studia.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook