Seguici su

BasketVirtus Bologna

Punto Virtus – Tre settimane per la conquista del primo posto

Sarà un testa a testa fino allo scontro diretto finale quello tra Virtus Bologna e Trapani Shark, entrambe le compagini puntano dritto alla prima posizione in classifica

Pubblicato

il

Cordinier Trapani Virtus
Isaia Cordinier (©LBA)

«Abbiamo ancora tre partite, cercheremo di restare primi. Non so se arrivare primi sia un vantaggio o no, ma ci proveremo.» Sono state queste le parole di coach Dusko Ivanovic al termine della sfida vinta dalla Virtus Bologna sul campo di Pistoia. I bianconeri entrano così nel vivo del finale di stagione, con un obiettivo chiaro: mantenere la testa della classifica. 

Il calendario

Un calendario non certo impossibile per Belinelli e compagni che affronteranno domenica prossima, in casa, una Varese ormai molto vicina alla salvezza grazie alla vittoria ottenuta su Sassari nell’ultimo turno. Sarà poi la volta di Scafati, questa vicina alla retrocessione, sul parquet campano un gara insidiosa ma che la Virtus dovrà affrontare con il massimo delle energie per arrivare all’ultima di campionato a giocarsi lo scontro diretto interno contro Trapani.

I siciliani, primi in classifica a pari merito con le V Nere, affronteranno nelle prossime due gare Napoli in trasferta e Milano in casa. Un calendario sicuramente più complesso, ma in terra sicula sarà complicato anche trovare i due punti anche per una formazione come quella di Ettore Messina. La Virtus al momento vanta anche il favore dello scontro diretto nei confronti degli Shark, sconfitti alla prima di campionato per 88-89. Sarà insomma un testa a testa fino alla fine quello tra Ivanovic e Repesa, che vedrà quasi certamente il suo epilogo finale solamente in quello che sarà lo scontro diretto il programma nel fine settimana dell’undici maggio sul parquet della Virtus Segafredo Arena.

Intanto Trapani per il finale di stagione ha annunciato nella giornata di ieri la firma del centro ex Rimini e Pistoia Derek Ogbeide. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *