Seguici su

Basket

Ramagli: “Con Roseto test importante dal punto di vista difensivo” – 21 Apr

Pubblicato

il


 

Verso Virtus-Roseto, ha parlato coach Ramagli. “Dopo otto mesi si conclude la regular season. È il tirare le somme di un lavoro lungo, proficuo ed importante. Un lavoro che ci ha portato in questa posizione di classifica” dice il coach bianconero. “Giochiamo contro una squadra che ha grande talento, sia sul perimetro che vicino a canestro. Fultz lo conosco, l’ho allenato. Smith è il miglior realizzatore e Amoroso è un giocatore di talento. A questi giocatori si aggiungono altri adatti ad esaltarne le caratteristiche. Come Casagrande e Brandon Sherrod. Quest’ultimo è il perfetto alter ego di Amoroso. La panchina è stata arricchita dall’arrivo di Piazza, dopo un periodo in cui Fultz è stato l’unico play. Poi, c’è Mei che è il giocatore che deve spaccare le partite. Roseto è una squadra dalla forte impronta offensiva. E,infatti, ha il secondo miglior attacco a livello di punti per possesso. Spesso sfruttano la zona per proteggere l’area o fronteggiare le situazioni falli. Proveranno ad abbassare i ritmi con l’uso della zona. Per noi sarà un bel test, dal punto di vista difensivo. Una partita da vincere per dare continuità ad una stagione che ci ha visto sempre in alto. Due punti ci garantirebbero uno dei primi due posti. Il bilancio è positivo, in una stagione arricchita dalla vittoria della Coppa Italia. Siamo stati bravi ad attingere a risorse inaspettate. E in questo caso cito l’impatto immediato di Petrovic, nel momento in cui Ndoja si era fatto male. Questa stagione è stata molto produttiva e ha riallacciato il filo tra squadra e pubblico”.

 

 

Derby e assenze – “Ci ha lasciato situazioni da valutare e analisi da fare. Ma adesso siamo focalizzati su Roseto. Atleticamente stiamo bene, tranne Lawson che è stato fuori per un attacco influenzale. Abbiamo fuori Oxilia, a causa di un problema muscolare che si stava già portando dietro. Domani sera non nel roster”.

 

 

Mercato – “Quando si deve fare un’aggiunta in un roster, prima si ha la disponibilità e meglio è. Ho fatto un summit con Trovato al rientro dalle final four di NCAA, nel quale abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso. Da lì in poi è tutto nelle mani del management”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *