Seguici su

Basket

Ramagli: “Imola avversario difficile” – 14 gen

Pubblicato

il


 

Vigilia di Virtus-Imola. Conferenza stampa di coach Ramagli.

E’ una Virtus provata quella che si appresta ad affrontare domani, ore 18 alla UnipolArena, un nuovo derby della via Emilia contro Imola. Coach Ramagli presenta così la sfida nella conferenza stampa di vigilia.

 “I nostri avversari hanno sostanzialmente cambiato pelle. Dalla, passatemi il termine anni ’80, “Banda Bassotti” si sono tramutati in una compagine che ora può contare maggiormente sul gioco nel pitturato. Hanno inserito una nuova ala di 208 cm, lasciando Maggioli come centro”.

 “Travis Cohn sarà sempre il titolare in cabina di regia, con la possibilità di sfruttare i blocchi sulla palla. Affronteremo, dunque, un avversario molto pericoloso che non può essere paragonato a quello incontrato nella gara di andata poiché hanno decisamente mutato le proprie caratteristiche”.

Come sta la Virtus? “Noi presentiamo una disomogeneità significativa sotto l’aspetto della condizione fisica. Dall’altra parte possiamo però contare sulla solita attitudine mentale che nemmeno la pausa ha potuto cambiare (in peggio si intende)”.

 “Siamo in un momento molto positivo poiché reduci da tre battaglie toste che hanno portato in dote altrettanti successi che danno grande morale. Abbiamo necessità di ritrovare la condizione considerando la sempre pesante assenza di Klaudio che, in un intero girone, ha potuto giocare solo due partite, pur avendo la caviglia gonfia, e in altre due ci ha fatto un favore. Aspetto che non dimentico affatto”.

 Ti aspetti risposte da qualcuno in particolare? “Nonostante il poco tempo che abbiamo avuto per preparare la gara di domani, ho già avuto le risposte che mi aspettavo. Sarà importante che si verifichino anche in campo nei momenti cruciali del match”.

 Si è poi soffermato sui prossimi impegni che attenderanno i bianconeri: “le prossime settimane avremo più tempo da dedicare alle proposte tecniche in allenamento, oltre a recuperare le energie in vista di ulteriore tour de force che ci vedrà impegnati tra una ventina di giorni”.

 “Dovremo sfruttare bene questo prossimo periodo anche per inserire eventuali giorni di stacco per evitare sovraccarichi di lavoro. Inoltre, se il mercato ce lo consentirà e ne avremo possibilità, potrà essere il momento giusto per inserire un eventuale nuovo arrivo. Il tutto aspettando il recupero di Ndoja che speriamo potrà essere della partita quando giungeremo al momento più importante della stagione”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *