Seguici su

Basket

Ramagli in conferenza stampa alla vigilia di Ferrara vs Virtus – 29 ott

Pubblicato

il


Un Ramagli orgoglioso e determinato esordisce così nella conferenza stampa pre Virtus – Ferrara:

Domani affronteremo una compagine che fa del talento e dell’energia le proprie doti migliori. È la miglior squadra per punti prodotti, un dato che, però, non significa essere il miglior attacco”. 

 Ha poi continuato nella presentazione dell’avversario: “Ferrara gioca il più alto numero di possessi offensivi, sa correre molto bene in contropiede ed è il miglior collettivo alla voce rimbalzi d’attacco. Gioca bene anche in post basso avendo tutti gli effettivi in grado di poter giocarsi il proprio uno contro uno in quelle zone del campo”.

 

Come arriva la Virtus?Dovremo necessariamente ritrovare la nostra intensità difensiva che contro Ravenna ci è, purtroppo, mancata. Il nostro approccio fisico dovrà essere particolarmente significativo per avere le armi giuste in grado di contrastare la grande energia avversaria, magari usando anche falli intelligenti per provare a spezzare il loro ritmo”.

 

La loro retroguardia non mostra la stessa intensità dell’attacco, ma sanno proteggere bene il pitturato. Dovremo per questo avere la capacità di riconoscere i vantaggi, leggendo bene i numeri e gli spazi in campo”.

 

Ndoja non sarà del match, purtroppo la sua caviglia ancora non è guarita del tutto e non gli consente di allenarsi col gruppo. Abbiamo già dimostrato di saper fronteggiare questa situazione di emergenza, poiché la nostra panchina dispone delle risorse necessarie a farlo”.

 

Che cosa ha portato la sconfitta con Ravenna?Ci ha insegnato che si può perdere in questo campionato. Ci sono squadre dotate di armi molto appuntite in grado di farti male e i nostri avversari di domani rientrano in questa cerchia”.

 

Non è stata una settimana normale, in particolare i giovani hanno risentito della sconfitta rimanendone un po’ scioccati. Da giovedì ci siamo rigenerati, trovando le energie per completare eccellenti allenamenti. Sarà quindi una gara difficile, ma siamo pronti per affrontarla”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *