Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Ricci, niente rilanci! Trattative aperte per Weems

Pubblicato

il

Niente rilancio. Il dilemma di Giampaolo Ricci è sempre e solo uno: restare con la maglia della V nera oppure andare a Milano. Un piccolo passo in più verso Milano, Giampaolo sembra averlo fatto, per via della mancata sicurezza di minutaggio in campionato ed in Europa con coach Scariolo. Si confermerebbe così, in caso di partenza, la maledizione che puntualmente colpisce tutti quei giocatori che in Virtus rivestono la carica più importante, quella del capitano. Non è un problema di natura economica: al termine della presentazione di Scariolo, il patron Zanetti ha confermato che potrebbe essere allargato il budget mercato, pur restando con la filosofia di mercato della V nera, che non prevede rialzi per tutti quei atleti di seconda fascia. Anche per questo motivo la pista Milano resta la più concreta, ma i giochi sono ancora tutti aperti.

E Weems? Nello spiegare che la squadra non sarà stravolta, il patron Zanetti ha lasciato trasparire come si cerca di trattenere due pedine per il futuro scacchiere tattico di Scariolo: Kyle Weems e Vince Hunter. Mentre per i primi due i dialoghi devono ancora cominciare, il dialogo per il mago Milos è stato avviato e in questo caso si intravede la fumata bianca per la prossima stagione. Ritornando al parco atleti italiani, la dirigenza del club campione d’Italia si incontrerà con Awudu Abass, al quale verrà proposto un prolungamento del contratto a delle cifre più basse e con delle condizioni precise: accettare oppure finire la propria avventura con la maglia della Virtus. Dalla nazionale, inoltre, arriva una splendida notizia con Amedeo Tessitori che continua a far parte del gruppo azzurro lasciando intendere che gli acciacchi fisici sono ormai un lontano ricordo.

Ipotesi Sasha?  Parlando di panchine e più nello specifico di quella azzurra, la voce che continua a girare in federbasket è quella di un possibile cambio di allenatore dopo il preolimpico, anche se si spera dopo Tokyo. Le quotazioni di Djordevic sembrano salire sempre di più rispetto a quelle dell’attuale C.t. Meo Sacchetti. Una candidatura maturata e forzata dopo la splendida marcia che ha portato la V nera al titolo dopo due decadi.

Fonte: Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *