Seguici su

Basket

Riscatto Fortitudo, battuta Ferrara. Buona la prima di Comuzzo – 28 gen

Pubblicato

il


 

È la gara dell’esordio di Stefano Comuzzo da capo allenatore. Esordio e vittoria per lui, con la Effe che riscatta la brutta gara di Jesi.

 

 

LA PARTITA. Inizio difficile per la Effe. Ferrara tocca lo 0-7 e per vedere il primo canestro dal campo della squadra di Comuzzo bisogna attendere quasi sei minuti. A rompere il digiuno è Cinciarini, dall’arco. La squadra di Bonacina, però, non approfitta di questa situazione. E allora è un’altra tripla a riportare la gara in parità. La firma è quella di Amici: 10-10. Dopo aver chiuso sotto al primo mini intervallo, la squadra di Comuzzo trova il primo vantaggio con Fultz (26-23). Prima dell’intervallo lungo, la Fortitudo prova costruire il primo break della sfida. Mentre Amici si fa perdonare il tecnico con le triple che portano la gara sul 46-33. Poi, è Chillo a mandare le squadre al riposo sul 49-33 con un canestro da metà campo. Comuzzo perde Mccamey, causa distorsione alla caviglia sinistra. Ma nel terzo quarto, la sua squadra è brava a gestire il vantaggio. Italiano firma il più diciassette (57-40). Ferrara non riesce a trovare un break che la rimetta in partita. E le squadre chiudono sul 65-49 all’ultimo mini intervallo. Quando gli ospiti rientrano a meno tredici – con un canestro di Fantoni ed un parziale aperto di 0-6 – Comuzzo chiama timeout. All’uscita dal minuto, i liberi di Amici e Chillo interrompono il parziale degli ospiti. E mettono fine alle residue speranze di rimonta di Ferrara. Vince la Effe 83-66.

 

 

 

TABELLINI (14-18; 49-33; 65-49; 83-66). Consultinvest Fortitudo: Boniciolli, Cinciarini 16, Pederzoli, Fultz 17, Montanari, Chillo 9, Gandini 2, Amici 20, Rosselli 5, Pini 9, Italiano 5, McCamey. All  Boniciolli.

 

 

Bondi Ferrara: Mancini, Rush 5, Drigo ne, Hall 17, Fantoni 5, Carella, Molinaro 10, Cortese 18, Panni 3, Moreno 8. All. Bonacina.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *