Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino- Retromarcia Virtus, torna Djordjevic

Pubblicato

il


Sono state 24 ore frenetiche in casa Virtus: lunedì sera la società bianconera aveva deciso, inaspettatamente, di cambiare guida tecnica esonerando coach Sasha Djordjevic. Ieri, dopo aver avuto un confronto franco con lo stesso coach, la retromarcia e il reintegro dell’allenatore serbo. I giocatori bianconeri più rappresentativi, interpellati dalla società, hanno avuto un ruolo importante, fornendo un parere positivo sulla permanenza del coach.

Nelle famiglie può succedere di litigare, anche se tutti pensano all’interesse della famiglia stessa. A noi è successo questo, pensavamo di avere opinioni diverse e invece la pensiamo uguale. Non c’è motivo di non andare avanti insieme, c’era solo bisogno di chiarirsi.”  Queste le parole dell’ad bianconero Luca Baraldi sulla vicenda, che ha poi proseguito: “ La squadra ha fatto quadrato attorno all’allenatore, questo è emerso parlando con i giocatori più rappresentativi. Allo stesso tempo hanno capito la società. Avevamo bisogno di confrontarci un po’ di più visto il momento. I giocatori hanno dato attestati di stima sia alla società che al coach”.

Baraldi, interpellato poi sullo sfogo rilasciato tramite social da Markovic, in cui attaccava l’operato societario ha dichiarato: “è stato un suo pensiero in un momento in cui non si aspettava quella notizia. Nel club c’è chi sa come muoversi e cosa decidere in queste situazioni, anche il coach lo ha considerato uno sfogo. Conosciamo bene il carattere di Markovic. Resta un giocatore della Virtus, fa parte del nostro progetto e lui non ha mai detto di volersene andare.”

L’ad ha poi concluso parlando del mancato utilizzo di Belinelli contro Sassari: “Djordjevic ha voluto Belinelli fortemente, non gli è stato imposto il suo arrivo. Il giocatore è qui anche perché voleva essere allenato da lui. Il giocatore non è infortunato, domenica mattina si è fermato a causa di un affaticamento. Svolgerà lavoro differenziato per rimettersi in forma, non è partito per Monaco e sarà pronto tra una decina di giorni. Dovrebbe scendere in campo a Treviso il 20 dicembre, per essere pronto per il 27 quando ospiteremo Milano”.

fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *