Basket
Ritrova il successo la Virtus, Brindisi deve arrendersi ad un sonoro 103-76!
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – HAPPY CASA BRINDISI 103 – 76 (35-19, 23-17; 20-17, 25-23)
Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 7, Lundberg 16, Belinelli 16, Pajola 3, Mascolo 11, Hackett 6, Menalo, Mickey 9, Polonara 7, Zizic 9, Dunston 4, Abass 6. All: L. Banchi
Happy Casa Brindisi: Morris 15, Jackson 4, Malaventura n.e, Laquintana, Sneed 18, Laszewski 3, Riisma, Seck n.e, Lombardi 1, Bartley 21, Johnson 6, Bayehe 8. All: D. Sakota
La cronaca
Quintetti iniziali:
Virtus Bologna: Hackett, Belinelli, Cordinier, Mickey, Dunston
Happy Casa Brindisi: Laquintana, Morris, Sneed, Laszewski, Bayehe
Approccia in maniera decisa la squadra ospite, mettendo subito in difficoltà l’attacco bianconero con una forte pressione sulla palla, si affidano alle conclusioni dall’arco i padroni di casa, dalle quali capitan Belinelli fattura subito 12 punti. In difesa le Vu Nere soffrono l’atletismo e la freschezza avversarie controllando però sul 18-11 dopo i primi 5’ di gioco. Le Vu Nere trovano anche il gioco interno prima con Mickey poi con Zizic che sfrutta il pick and roll ributtando fuori per le triple dei compagni, in difesa si chiudono le maglie, con Brindisi che può affidarsi ai soli tiri liberi, si chiude cosi il primo quarto sul 35-19.
Continua forte la squadra di Luca Banchi che piazza un 10-2 di parziale obbligando Sakota al timeout: attacchi fluidi e difesa attenta le chiavi del +24 casalingo. Si allunga ancora il parziale virtussino, fino al 51-21 quando il cronometro recita 5’ di gioco alla fine del primo tempo. Scende l’attenzione dei bianconeri nel finale di quarto, Brindisi ne approfitta infilando un mini parziale di 0-6 chiuso dal 2/2 di Mickey dalla lunetta, le due compagini vanno al riposo lungo sul 58-36.
Riprende la propria marcia la Virtus, dopo qualche giro a vuoto, il parziale di 9-2 riallunga ancora il divario tra le due squadre, frutto di alcune palle recuperate da un’ottima pressione difensiva. L’orgoglio degli ospiti esce fuori sfruttando alcune disattenzioni bianconere, alle quali Banchi si oppone richiamando i suoi in panchina sul +23, al rientro dalla panchina Dunston sigla due punti dal post basso. Non funziona neanche la zona per gli ospiti che subiscono le sfuriate bianconere nella seconda metà di quarto, Bartley fattura in attacco ma il vantaggio di Belinelli e compagni si amplifica ulteriormente sul 78-53 di fine terzo quarto.
Il quarto quarto prende le sembianze del più classico dei garbage time con il passare del tempo, con le Vu Nere che fanno le prove sui giochi in post basso per un positivo Zizic. Dilagano i bianconeri nel finale, capaci di controllare il match fin da subito con una prova solida che proietta Belinelli e compagni alla sfida di giovedì contro l’Asvel. Al suonare dell’ultima sirena il tabellone della Segafredo Arena recita un sono 103-76.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook