Basket
Ronci: “Se siamo primi in classifica vuol dire che questo club comincia ad avere una continuità ad alto livello”
La Virtus Segafredo Bologna, reduce dalla vittoria in campionato conquistata contro l’Olimpia Milano, è già al lavoro per preparare la prossima sfida. Le Vu Nere scenderanno in campo mercoledì, sempre alla Segafredo Arena alle ore 20.00, per affrontare la Dolomiti Energia Trentino.
Subito dopo la vittoria contro Milano, hanno rilasciato delle dichiarazioni il DG di Virtus Segafredo, Paolo Ronci, e Mam Jaiteh.
Ronci
“La cosa straordinaria di oggi è stata ritrovare la nostra gente dopo tanto tempo, un palazzo pieno. L’ambiente è stato straordinario, anche il nostro presidente dottor Zanetti ha ringraziato il pubblico. Il feeling tra la squadra e il pubblico ha portato energia positiva, come quella che hanno portato due giocatori di livello ed esperienza come Hackett e Shengelia, in un contesto di una squadra campione d’Italia che comincia ad avere 2-3 anni di vissuto e mentalità. Anche Cordinier ha dato una grandissima energia in difesa e in attacco, più Pajo e Weems che hanno ancora lo scudetto sul petto. Se siamo primi in classifica vuol dire che questo club comincia ad avere una continuità ad alto livello dopo 2-3 anni, è quello che cercavamo quando abbiamo preso direttamente la gestione della squadra”.
Milano? Con questo assetto ha vinto a casa dell’ASVEL, è un’ottima squadra, una squadra di Eurolega. Le assenze da uomo di sport dispiacciono. Noi dall’inizio dell’anno non abbiamo mai avuto la squadra al completo. A volte avevamo a sedere un quintetto di alto livello. Questa era una partita di regular season, ci permette di restare al primo posto e siamo contenti, ma la prendiamo per quello che è. C’è ancora tantissimo da fare, e quel che conta è davanti a noi”.
Cordinier? E’ serissimo sul lavoro, e in questi casi i risultati si vedono. E’ un giocatore che ha tantissima fame e voglia, ce lo fa vedere tutti i giorni. Sampson? Da qui alla fine c’è bisogno di tutti, è giusto che ognuno voglia essere in campo, ma era felicissimo per i suoi compagni. Nelle ultime partite ci ha dato un buon contributo dopo un periodo difficile. Ci sono giocatori che alla prima esperienza in Europa hanno bisogno di tanto tempo, e qui di pazienza non ce n’è tanta. Il discorso vale anche per Mannion, lui si allena ogni giorno, non manca un minuto e ci sarà bisogno anche di lui. Le grandi squadre sono così”.
Jaiteh
“Gran bella partita, gran bella vittoria, abbiamo dimostrato quello che possiamo fare. Importante vittoria per il resto del campionato e l’atmosfera è stata quella delle migliori occasioni. E’ bello essere primi in classifica, ma l’obiettivo è ancora lontano, quello che importa è essere primi alla fine ed è per questo che stiamo lavorando tutti i giorni”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook