Basket
Rosselli guida la Fortitudo. Serie sul 2-0 – 16 Mag
LA PARTITA. Pozzecco conferma i dieci di gara uno. Dunque, fuori McCamey. Cabina di regia affidata ancora al duo Fultz-Okereafor. Con Rosselli a dar man forte all’occorrenza. Gara 2 inizia nel segno del protagonista di gara 1. I primi cinque punti portano tutti la firma di Cinciarini. Verona si aggrappa alle triple di Amato. È proprio un suo canestro dall’arco a fare 9-10. E se nei primi minuti era stato Cinciarini il protagonista, nella seconda metà del primo quarto sale in cattedra Rosselli. Sei punti e due recuperate regalano il primo mini break alla Effe. Non basta, però, a rompere l’equilibrio. Per vedere il primo vero break della squadra di Pozzecco bisogna attendere la fine del primo quarto. Quando due triple di Italiano portano la sfida sul 25-17. Per vedere il primo canestro della Effe del secondo quarto bisogna attendere 4’30”. Prima, l’8-0 di Verona aveva costretto Pozzecco al timeout (25-25). Il canestro di Amici ha un peso specifico enorme e cambia un’inerzia, che in quel momento era tutta dalla parte di Verona. All’intervallo lungo è 36-35. Verona torna avanti con un fallo e canestro di Udom. Dall’altra, Pini trova quattro punti importantissimi (48-45). A poco meno di 5′ dall’ultimo mini intervallo, gli arbitri fischiano tecnico a Pozzecco. Verona trova un solo punto in quell’azione, sprecando la possibilità di pareggiare i conti. Mentre la Fortitudo risponde con un 4-0 che costringe al timeout Dalmonte. È il preludio al più dieci, che si concretizza con un uno su due ai liberi di Rosselli (56-46). Una tripla di Mancinelli regala il più tredici a 8′ dalla fine. Tripla da una parte e dall’altra, con Poletti che prova a tenere lì i suoi (66-56). Il punto esclamativo lo mette l’Mvp della sfida: Guido Rosselli. Finisce 77-68. Serie sul 2-0.
TABELLINI (25-17; 36-35; 56-46; ). Consultinvest Fortitudo: Cinciarini 8, Mancinelli 10, Okereafor 3, Fultz 10, Murabito ne, Montanari ne, Chillo 4, Gandini 3, Amici 8, Rosselli 15, Pini 10, Italiano 6. All. Pozzecco
Tezenis Verona: Dieng 3, Greene 7, Poletti 16, Jones 10, Amato 18, Guglielmi ne, Oboe 3, Palermo, Nwohuocha 2, Udom 9, Ikangi, Tote. All. Dalmonte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook