Basket
Scariolo: “Abbiamo lavorato bene, meritiamo questa vittoria”
La Virtus Segafredo Bologna torna da Madrid vittoriosa! Le Vu Nere, al termine di una partita che si è decisa in volata, hanno vinto su un campo molto complicato come quello del Real mostrando margini di miglioramento molto positivi. Queste le parole dei protagonisti nel post-gara:
Scariolo
“Sapevamo di dover crescere nel gioco di squadra e di dover scendere in campo con aggressività. Abbiamo giocato molto bene in attacco, non così bene in difesa. Bisogna, però, dare merito a questi ragazzi che arrivavano da due sconfitte. Abbiamo lavorato bene. Nel finale ho cercato di tenere i ragazzi concentrati facendo anche diversi cambi. Ho parlato con i miei giocatori, c’era un po’ di nervosismo ma abbiamo meritato di vincere”.
“Siamo ancora all’inizio della competizione ma questa è una vittoria importante. La concorrenza in squadra ci vuole, è sana, abbiamo visto stasera Bako ma anche Jaiteh che ha fatto bene. Bako ha fatto una partita eccellente: l’anno scorso contro Tavares mi aveva impressionato giocando senza paura. Shengelia? Abbiamo deciso insieme che era meglio aspettare”.
Bako
“Voglio dimostrare di poter avere un ruolo importante in Eurolega. Giocavamo contro una grande squadra ed eravamo molto motivati. Nel complesso, contro Tavares, me la sono cavata”.
Lundberg
“Sin dall’inizio era importante essere aggressivi. Sono orgoglioso di quanto fatto oggi dai miei compagni, non è mai facile giocare su questo campo contro una delle squadre più forti d’Europa. Abbiamo giocato una grande partita”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook