Seguici su

Basket

Scariolo: “Abbiamo sfruttato bene le situazioni di vantaggio, ora andiamo a Brindisi per chiudere la serie”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna vince anche Gara-2 e si porta 2-0 nella serie. Le Vu Nere, contrariamente a quanto visto nel primo atto giocato sabato sera, hanno dovuto fare un po’ più di fatica prima di spingere l’Happy Casa ad alzare bandiera bianca ma, grazie alle giocate di Belinelli e Mickey, è riuscita ad avere la meglio. Queste le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:

“Offensivamente è stata un’altra buona partita. Sapevamo dove erano i nostri vantaggi ma bisogna cercare di mettere i tiri liberi con più continuità. Questo non è accaduto nel primo tempo ma, fortunatamente, nel secondo. Discorso simile anche per palle perse e rimbalzi. Brindisi ha comunque avuto del merito segnando anche tiri complicati ma noi potevamo comunque fare qualcosa in più in determinate situazioni. Nel complesso posso dire che abbiamo creato buoni possessi, a Brindisi sarà difficile ma la nostra volontà è quella di chiudere la serie in Gara-3”.

“Abbiamo interpretato bene il fatto che loro hanno difficoltà nel difendere determinati accoppiamenti sotto canestro ed abbiamo attaccato bene la zona. Siamo stati più efficaci nella prima gara in difesa ed è qui che dobbiamo crescere e migliorare”.

“Credo che chi è rientrato da poco stia mettendo in corpo buoni minuti. E’ la seconda partita in tre giorni e questo richiede grandi sforzi visto che Brindisi gioca molto in velocità. Li vedo comunque crescere, non sono ancora al 100% ed ora possiamo prendere un giorno per riposare e prepararci poi per Gara-3”.

“Se me lo chiederà lo staff tecnico ci sarà un turnover altrimenti non vedo ragioni per farlo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *