Seguici su

Basket

Scariolo: “Allenamento serio, ora pensiamo alla sfida di mercoledì”

Pubblicato

il


La Virtus Seagafredo Bologna chiude la stagione regolare con una vittoria. Le Vu Nere hanno battuto 79-57 la Germani Brescia ed ora può concentrarsi sulla finale di EuroCup in programma mercoledì sera contro il Bursaspor. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Scariolo:

“Credo che sia stato un allenamento serio, condotto nel modo giusto. Avevamo chiesto alla squadra di chiudere con la partita di Sassari ed i ragazzi lo hanno fatto. L’imbattibilità casalinga è un regalo per i nostri tifosi, penso che sia un qualcosa che andava cercato di portare fino in fondo visto che sarà un grande fattore. Sono un po’ preoccupato per Sampson e spero che non gli crei problemi per la partita di mercoledì sera”.

Nel complesso hai visto quello che volevi vedere dai tuoi ragazzi?

“Più che serietà e buon livello difensivo era importante evitare infortuni. Abbiamo perso troppi palloni, sbagliato molti liberi ma ci aspettavamo tutto”.

Teodosic?

“Non è al 100% ma mercoledì, a meno di ulteriori imprevisti, ci sarà”.

Come state gestendo questi giorni che precedono la finale di EuroCup?

“E’ la partita più importante dell’anno, ci penseremo da domani. Fino ad ora abbiamo dovuto pensare a terminare il calendario del campionato e spero che possa essere di aiuto per altre situazioni future. Non ho capito perché abbiamo dovuto giocare, ci alleneremo senza particolari sovraccarichi e domani penseremo alla finale”.

Quanta carica vi dà il sapere che ci sarà il palazzo pieno?

“E’ una cosa bella per i tifosi, dovremo essere capaci di gestire bene le emozioni e le energie. Ci sono giocatori che si caricano ed altri no, spero di avere tanti giocatori che si carichino vedendo il clima che ci sarà alla Segafredo Arena”.

Aggiornamento sulle condizione di Sampson: lieve problema all’anca che verrà rivalutato nelle prossime ore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *