Basket
Scariolo: “Ci è mancata energia. Abbiamo una scarsa condizione fisica”
Al termine di Virtus-Milano (74-96), coach Sergio Scariolo ha commentato così la gara delle Vnere:
“Non c’è molto da dire. Bisogna fare i complimenti a Milano che ha giocato meglio in difesa di noi. Ha avuto un livello di precisione anche nei tiri difficili. Non abbiamo avuto la condizione e l’energia sufficiente per giocare questa partita. Abbiamo una scarsa condizione fisica, fino ad un certo punto abbiamo tentato ma va riconosciuta la superiorità dell’avversario. Dobbiamo voltare pagina, recuperare condizione e crescere sotto tutti i punti di vista. In queste condizioni possiamo fare una buona partita ogni tanto, ma non si può garantire la continuità. Le circostanze impongono di cambiare i piani di rotazioni e far giocare giocatori che devono stare in campo e far riposare chi è in riserva. Oggi speravo di rimanere per più tempo a contatto in partita, ma proprio la condizione di molti giocatori era precaria”.
“Ojeleye è rugginito. Forse ho addirittura sbagliato a farlo giocare. Credevo valesse la pena metterlo dentro, ma è molto lontano dalla condizione come è normale che sia visto che è stato fuori per un mese. Giocando così tante partite ravvicinate è difficile anche solo allenarsi. Spero che questi 15’ gli siano serviti per riavvicinarlo alla miglior forma possibile”.
“Non c’è una data sul ritorno di Cordinier, ma per quel che capisco non è nemmeno vicina. Non mi è stata detta nemmeno una data per i primi allenamenti con la squadra”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook