Basket
Scariolo: “Dobbiamo essere più attenti ma abbiamo dimostrato di essere squadra”
La Virtus Segafredo vince dopo un overtime la sfida casalinga contro Trento e rafforza il primato in classifica. Di seguito le dichiarazioni di coach Scariolo nel post-partita:
“Penso che abbiamo fatto un ottimo primo tempo ed un cattivo secondo tempo. In attacco abbiamo perso un po’ il filo del discorso ed anche le energie nervose con cui siamo arrivati alla partita non erano molte. La sfida sembrava messa bene, può succedere che ci sia un calo ma non dovrebbe accadere. Prendiamo per ottima questa vittoria nell’economia del campionato perché tutti stanno lottando per un obiettivo. Ogni match è una battaglia difficile da interpretare, ben cosciente del cattivo secondo tempo sono contento per quanto fatto nel tempo supplementare. Difensivamente siamo stati abbastanza solidi concedendo solo cinque punti nel supplementare”.
“Abbiamo sempre dimostrato di essere una squadra, non dobbiamo ripetere determinati errori perché quando non si è brillanti bisogna mettersi al servizio della squadra per contribuire alla vittoria perché è l’unica cosa che conta. Dobbiamo essere più attenti in determinate situazioni e migliorare la circolazione di palla”.
Mannion?
“Ha fatto delle cose buone, credo che il farsi trovare pronto quando lo chiamo è il suo lavoro. E’ una parte di questa squadra, vorrei che invece di meno sette di plus minus abbia un più due/tre. Lo voglio vedere sempre più portato a fare le cose che fanno vincere, lo sta capendo e ci saranno altre occasioni. Bene anche Tessitori”.
Un commento su Trento?
“Trento sta giocando bene da diverse partite, giocano assieme e difendono in maniera solida. Sono ben allenati e Flaccadori sta attraversando un ottimo momento di forma”.
Per Cordinier si tratta di una contusione alla spalla. Verrà valutato nei prossimi giorni
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook