Basket
Scariolo: “Dovremo fare un grande sforzo, anche puntando sull’aiuto dei nostri tifosi”
Terminata la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali, la Virtus Segafredo Bologna ha ripreso a lavorare in vista del prossimo impegno. Domani sera, alle ore 20.30, al PalaDozza arriverà il Valencia, formazione davvero ostica da affrontare che ha all’attivo quattro vittorie e tre sconfitte ed arriva a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo. La formazione spagnola, infatti, ha vinto contro Olympiacos e Monaco e proverà ad espugnare il PalaDozza per allungare la striscia di successi. Momento positivo anche per le Vu Nere che sono reduci da una vittoria importante conquistata al Forum di Milano ma che, tra le mura amiche, hanno collezionato un solo successo in tre apparizioni. L’obiettivo, quindi, è quello di vincere davanti ai propri tifosi per conquistare due punti fondamentali in ottica classifica. Queste le dichiarazioni pre-partita dei protagonisti:
Scariolo
“La prima partita dopo le finestre delle Nazionali è sempre complessa. Rispetto al Valencia abbiamo una situazione diversa: loro hanno avuto tutti i giocatori a disposizione e dunque arriveranno molto preparati, con un roster molto lungo, si sono rinforzati soprattutto nel reparto delle guardie. Noi abbiamo ancora qualche situazione in dubbio sui nostri giocatori e dovremo capire su chi potremmo contare. Valencia è forse la squadra più in forma del momento, ha vinto quattro delle ultime cinque partite comprese le vittorie ad Atene e con l’Efes ma forse la partita che mi ha impressionato di più è stata quella persa all’ultimo tiro con il Fenerbahce. Si tratta di una squadra con un altissimo potenziale al tiro, quasi tutti i giocatori sono abili nel tiro dalla lunga distanza, hanno un ritmo ed un’intensità molto alta. In questo momento si tratta di uno degli avversari più duri da incontrare. Noi dovremo fare un grande sforzo, anche puntando sull’aiuto dei nostri tifosi: la chiave sarà quella di rimanere concentrati per tutti i 40′ e avere sempre il coltello fra i denti per tutta la durata della partita”.
Jaiteh
“Valencia è una buona squadra, vengono da un ottimo momento, hanno vinto le ultime quattro partite su cinque e quella che hanno perso l’hanno persa di soli due punti. Noi dovremo essere estremamente concentrati e pronti per difendere il nostro fattore casa: sarà una gara dura ma dovremo trovare la chiave giusta per vincere”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook