Seguici su

Basket

Scariolo: “E’ mancata energia, incassiamo la sconfitta e guardiamo avanti”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo cade per la prima volta in campionato. Le Vu Nere pagano a caro prezzo una prestazione rivedibile che ha dato modo a Scafati, arrivata a Bologna con il giusto atteggiamento, di portare a casa due punti molto importanti per la classifica. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Scariolo:

“Faccio i complimenti a Caja e Scafati che si sono preparati bene alla sfida inserendo un ottimo giocatore come Okoye che oggi ha fatto la differenza. Abbiamo vinto tre quarti su quattro ma abbiamo commesso tanti errori che hanno permesso a loro di correre in contropiede. Finire il primo tempo con 3/12 nei tiri da sotto, ai quali va aggiunta la lotta a rimbalzo persa, ha inciso sulla partita. E’ mancata energia, probabilmente non abbiamo recuperato bene dal colpo subito venerdì sera. Siamo rientrati in partita un paio di volte ma gli episodi sfavorevoli ci hanno penalizzato. Il nostro avversario ha meritato di vincere, incassiamo la sconfitta e domani pensiamo alla prossima sfida”.

“16 palle perse ed 8 assist non è una proporzione decente. Dobbiamo sicuramente fare meglio”.

“E’ sicuramente un momento difficile, il primo della stagione. Ne abbiamo affrontati altri in passato, giocatori che hanno più carattere e leadership faranno un passo avanti mentre gli altri saranno umili e lo capiranno. Ognuno deve capire con esattezza il proprio ruolo, questa è la strada da intraprendere. La difficoltà fisica è enorme, viste anche le assenze. Dobbiamo prendere atto di questo e capire che, pur non avendo rilevato una mancanza di impegno dei giocatori, ci sono dei momenti in cui bisogna tirare fuori le risorse in più perché con due/tre giocate difensive continue si può riuscire a segnare in contropiede sbloccandosi, così, in attacco”.

Situazione infortunati: Ojeleye ha riportato una lesione di primo grado al soleo sinistro che verrà rivalutato nelle prossime 4 settimane, Pajola e Cordinier hanno riportato una contusione e sono in dubbio per mercoledì.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *