Seguici su

Basket

Scariolo: “E’ stata una partita di alti e bassi, valuteremo la riduzione del minutaggio di coloro che non renderanno al meglio”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo vince in volata la sfida europea contro il Bursaspor e conquista due punti importanti per il prosieguo del cammino in EuroCup. Fondamentali sono stati i punti segnati da Kyle Weems nel finale che hanno permesso alle Vu Nere di resistere alla rimonta della formazione turca. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da coach Scariolo nel post-partita:

“E’ stata una partita ricca di alti e bassi, ci sono stati momenti di ottimo basket nel secondo e terzo periodo ma poi abbiamo giocato con paura. Sono mancate un po’ di confidenza e di stabilità in certi momenti della partita, il nostro lavoro nelle prossime settimane sarà quello di avere prestazioni di livello più alto. A chi non renderà al meglio dovremo ridurre il minutaggio. Giocare è un qualcosa che ti devi guadagnare e devi dimostrare di essere un giocatore di questo livello. Non possiamo mollare adesso ma dobbiamo incoraggiare tutti i giocatori. Allo stesso tempo, però, devono aiutarsi da soli. La speranza è quella di crescere, non dobbiamo avere paura”.

Cosa ti aspetti da Hackett?

“Già da tempo lo avevo citato alla società come obiettivo per rinforzare il roster. Ci sono state situazioni spiacevoli che hanno aperto la porta a questa trattativa ed anticipare questo inserimento è una buona idea. Penso che un po’ di sana competenza farà bene a tutti. A volte può fare bene stare a sedere per vedere gli altri da fuori e la società ha chiaramente detto che, visto che abbiamo sei stranieri e si avvicina la deadline, c’è il rischio che possa succedere anche a livello di gioco interno. La società è attenta e se si produrrà una situazione utile proveremo a coglierla, i tempi sono stretti e speriamo che si possano creare situazioni che ci permettano di crescere in modo da tappare il buco sia se qualcuno si fa male sia a livello di concorrenza”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *