Seguici su

Basket

Scariolo: “E’ una vittoria importante, abbiamo giocato di squadra”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna risponde subito alla vittoria di Milano battendo 78-70 l’UNAHOTELS Reggio Emilia. La partita ha visto le Vu Nere spesso in controllo del match anche se la formazione biancorossa si è riavvicinata nel finale. Le Vu Nere, grazie al supporto del pubblico, sono riuscite a portare a casa i due punti. Di seguito le dichiarazioni di coach Scariolo nel post-partita:

“E’ una vittoria molto importante, ottenuta contro una squadra che gioca bene. Manteniamo questa nostra imbattibilità casalinga anche grazie ai nostri tifosi. La nostra difesa è stata buona, a tratti eccellente, per tutti e quaranta i minuti. L’unico neo sono state alcune occasioni di troppo lasciate ai nostri avversari. Per dividere lo sforzo dobbiamo vedere entrare in forma Shengelia, Hervey e lo stesso Hackett. Anche se in attacco non siamo stati sempre brillanti e intelligenti, abbiamo giocato assieme mostrando ancora una volta una faccia difensiva giusta. Diamo grande valore alla  prossima partita”.

Un commento sulle ultime prestazioni di Tessitori? Pensi che possano sbloccarlo facendolo uscire dalla situazione difficile che ha vissuto?

“Non ho visto una situazione difficile di Tessitori in stagione. Quando gioca dà il massimo e quando non gioca incita i compagni con lo spirito giusto. Si fa anche trovare pronto anche quando sa di non avere tanto spazio. L’atteggiamento positivo durante la partita e negli allenamenti è fondamentale per far capire all’allenatore che si è presenti quando ci sarà bisogno”.

Non siete riusciti a chiudere la partita. Come hai visto Hervey e Shengelia assieme?

“Non abbiamo avuto una serata di tiro brillante, dobbiamo creare più tiri da tre punti perché anche oggi abbiamo forzato in alcune occasioni, cercando di andare in mezzo all’area. Come detto prima, in certe situazioni abbiamo fatto bene per ventidue secondi salvo, poi, concedere loro determinate occasioni che non ci hanno permesso di chiudere la partita. Siamo stati bravi a non innervosirci facendo le scelte giuste nei due minuti finali”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *