Seguici su

Basket

Scariolo: “Felici per la prima vittoria in Eurolega, l’atteggiamento è quello giusto”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna torna al successo in Eurolega. Le Vu Nere, davanti ai propri tifosi che hanno sostenuto la squadra fino alla fine, si sono imposte sul Bayern Monaco con il punteggio finale di 66-63 al termine di una partita combattuta. Queste le parole di coach Sergio Scariolo nel post-partita:

“Siamo felici per aver conquistato la prima vittoria in Eurolega dopo tanto tempo. E’ stata una partita combattuta, giocata contro una squadra che ha grande esperienza. Potevamo vincerla prima, abbiamo avuto ampi margini di vantaggio grazie ad ottime difese ed ottime soluzioni offensive ma, come previsto, il Bayern è una squadra preparata ed ha sempre provato a tornare sotto. Ci sono riusciti, l’attitudine della squadra è stata buona dall’inizio alla fine, bene in difesa mentre in attacco ci sono state troppe palle perse. Dobbiamo rivedere queste situazioni perché siamo stati bravi ad andare in vantaggio più volte. Per molti giocatori è la prima esperienza in Eurolega, siamo contenti per la vittoria e ringrazio i tifosi per l’ottima atmosfera che hanno ancora una volta creato al PalaDozza”.

“Sono contento dell’atteggiamento, avevamo insistito molto sul discorso dell’energia perché la settimana scorsa non avevamo fatto tutto il possibile. Abbiamo commesso qualche errore difensivo ed abbiamo perso qualche pallone di troppo che ha permesso al Bayern di correre. Siamo una squadra che è ancora all’inizio, dobbiamo crescere in molte cose ma vedo la giusta volontà”.

“Mickey non ha avuto una partita brillante, può fare di meglio. In difesa ci ha provato e resta un punto di riferimento per la squadra. Teodosic ha giocato l’ultima partita ufficiale a giugno, è passato tanto tempo e c’è molta ruggine. Ha lavorato con grande impegno ed entusiasmo. Aveva tanta voglia di giocare, è stato un debutto positivo”.

“La coppia Lundberg-Teodosic è una combinazione possibile. Il Bayern ha giocato a lungo con tre piccoli e questo ci ha avvantaggiato un po’. Lundberg può giocare da play, così come Teodosic e non escludo che possano giocare assieme. Bisogna capire chi è più opportuno che stia in campo, abbiamo tante guardie e succederà che qualcuno giocherà meno. Bisogna essere pronti tutti i giorni senza trovare scuse”.

“La difesa nel finale ha tenuto, c’è stato qualche errore ma il Bayern non ha trovato canestri facili. Questo è un aspetto importante soprattutto nelle partite di Eurolega”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *