Seguici su

Basket

Scariolo: “In dubbio sia Teodosic che Hackett, ci siamo preparati per ogni situazione”

Pubblicato

il

Si è svolta oggi la conferenza stampa pre-partita di coach Sergio Scariolo. Il capo allenatore bianconero, dopo la seduta di allenamento mattutina, ha spiegato quali insidie può nascondere la sfida di domani.

“Vediamo cosa ci dicono i medici domani su Teodosic ed Hackett. Ci siamo preparati per ogni situazione e sappiamo cosa fare anche se non dovessero essere disponibili. Abbiamo fiducia nei giocatori che eventualmente giocheranno di più”.

“Si è consolidata la fiducia e c’è la consapevolezza del fatto che stiamo costruendo qualcosa di positivo. Allo stesso tempo, però, questa vittoria produce  un effetto tremendo a livello di assorbimento di energie mentali e fisiche perché questo traguardo ce lo eravamo posti già da inizio anno. Dovremo fare uno sforzo importante, soprattutto dal punto di vista mentale, per tornare in un clima competitivo. Ci siamo parlati, sappiamo che la stagione non è finita ma vincere consolida i rapporti all’interno della squadra”.

“Pesaro è una bella squadra, ha fatto un eccellente girone di ritorno dimostrando di essere competitiva e solida. Ha vinto tante partite punto a punto con giocate importanti, è tornata ai play-off dopo tanti anni e non mi aspetto un avversario rassegnato”.

“E’ bello condividere con tanta gente un risultato sportivo. Ti rendi conto di aver fatto felice tante persone e questo è bello. Abbiamo fatto tutti assieme un qualcosa che era stato inseguito da tempo”.

Virtus Segafredo Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro, domani 15 maggio ore 21.00 – Segafredo Arena

Arbitri: LANZARINI, LOGUZZO, PERCIAVALLE

Diretta su RaiSport, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno

In dubbio per la gara di domani Milos Teodosic e Daniel Hackett per problemi distorsivi alla caviglia riportati durante la finale di EuroCup contro il Bursaspor.

Biglietti disponibili qui

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *