Basket
Scariolo: “Monaco tra le prime quattro della competizione, sarà fondamentale ridurre il numero di palle perse”
La Virtus Segafredo è pronta per tornare in campo. Le Vu Nere giocheranno domani, ore 19, sul campo del Monaco con un solo obiettivo: vincere per mantenere viva la speranza di conquistare un posto nei play-off. Di seguito le dichiarazioni pre-partita di coach Sergio Scariolo:
“I nostri prossimi avversari rientrano tra le prime quattro squadre della competizione e sono anche tra i migliori team per statistiche come i rimbalzi offensivi, efficienza in transizione, numero di tentativi da due. Sono una delle squadre più atletiche dell’intera Eurolega. Hanno grandi giocatori con tanta energia su entrambi i lati del campo: per limitarli perciò, dovremo controllare i nostri possessi e sfruttare al meglio le nostre occasioni. Sarà fondamentale anche avere ottime spaziature e ridurre il numero di palle perse. Dovremo essere efficienti dentro e fuori dall’area, in ogni situazione in cui i giocatori saranno coinvolti a rimbalzo difensivo e dovremo prendere tutti i tiri che ci verranno concessi perché con la loro energia e aggressività, non ci daranno tante seconde occasioni all’interno della stessa azione. Questa potrà essere una delle chiavi della gara”.
Alla vigilia del match ha parlato anche Mam Jaiteh:
“Domani sarà una partita cruciale, siamo ancora in corsa per i play-off e vogliamo andare là e fare il risultato migliore, ma sappiamo che non sarà facile. Monaco è una squadra sicuramente molto fisica ed energica che gioca molto bene, specialmente in casa, ma abbiamo dimostrato che possiamo battere chiunque. Faremo di tutto per ottenere la vittoria”.
AS Monaco vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 16 marzo, ore 19.00 Salle Gaston Medecin (Monaco).
Diretta: Sky Sport, Eleven Sport, EUROLEAGUE.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: SRETEN RADOVIC, ANNE PANTHER, EMIN MOGULKOC.
Rientrano tra i giocatori convocabili Alessandro Pajola e Toko Shengelia. Indisponibili Isaia Cordinier, Gora Camara e Semi Ojeleye.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook