Seguici su

Basket

Scariolo: “Ottimo primo tempo ma bisogna diventare una squadra solida per tutta la partita”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna torna sconfitta da Kaunas al termine di una partita molto combattuta. Le Vu Nere, a lungo in vantaggio, si sono fatte rimontare nel secondo tempo e, gli errori commessi nel finale, hanno dato modo allo Zalgiris di portare a casa i due punti. Queste le parole di coach Sergio Scariolo nel post-partita: 

“E’ stata una partita molto dura e fisica. Faccio le congratulazioni allo Zalgiris per la vittoria ed ai tifosi che hanno creato una bellissima atmosfera aiutando la squadra a vincere. Per quanto riguarda noi, invece, posso dire che abbiamo avuto un ottimo primo tempo e qualche flash nel secondo. Non c’è stata, però, la giusta consistenza e resilienza durante tutti e quaranta i minuti di gioco. Penso che la differenza sia stata fatta dai maggiori rimbalzi offensivi dello Zalgiris e dai nostri errori dalla lunetta. Eravamo avanti di cinque, nel finale loro hanno segnato mentre noi abbiamo commesso qualche errore. Ora abbiamo un giorno per riposare e preparare la prossima partita”.

“Questa è la pallacanestro, in Eurolega c’è maggiore fisicità. Abbiamo molti giocatori che sono alla prima esperienza in Eurolega e devono ancora abituarsi a questa fisicità. Ci sono state anche delle assenze in questa prima parte di stagione, non siamo ancora un team coeso e unito per tutta la partita e bisogna fare in modo che ognuno dia il proprio contributo. Abbiamo vinto in Supercoppa, abbiamo perso la prima partita contro una buona squadra come il Monaco e perso oggi in volata una sfida combattuta. Ora pensiamo alla prossima sfida”.

“Milos è stato fuori per un mese e mezzo, ha fatto il 30% della preparazione ed è lontano dalla migliore condizione. E’ la sua seconda partita stagionale, può ancora migliorare e non bisogna forzarlo perché può essere pericoloso”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *