Basket
Scariolo: “Riconosciamo il lavoro fatto dallo staff tecnico, medico e fisico. Questa vittoria li premia”
La Virtus Segafredo Bologna, dopo una partita tutt’altro che semplice, esce fuori nel secondo tempo e batte l’Olimpia Milano per 72-64. Le Vu Nere, grazie a questo successo, si qualificano alla finale della Supercoppa 2022. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti:
Scariolo
“Voglio solo salutare la città e gli amici di Brescia. Erano 30 anni che non tornavo nella palestra dove ho iniziato a giocare. Bello essere qui, e mi fermo. Do là parola al mio staff tecnico che ha guidato la squadra in queste settimane, con lavoro eccellente. Con equilibrio riconosciamo il lavoro fatto dallo staff tecnico, medico e fisico. Do là parola ad Andrea, questa vittoria li premia”.
Diana
“Ringrazio Sergio, che anche se impegnato a Eurobasket non ha mai manco di darci il suo supporto, ogni giorno. Anche a me fa un sacco piacere tornare a Brescia. Partita dura, con alti e bassi, è normale in questo momento, stiamo inserendo giocatori che hanno fatto Eurobasket. Dura, ma siamo soddisfatti del lavoro. Abbiamo dovuto vincerla due volte, e siamo stati lucidi e attenti nel supplementare. La battaglia a rimbalzo è una delle chiavi di questa vittoria. Con le assenze siamo costretti a usare Ojeleye solo da 4, nelle idee c’è anche di usarlo da 3. Vediamo domani, Sassari è già rodata, dovremo fare molta attenzione. Ojeleye è appena arrivato, ha bisogno di rodaggio. Però è già stato molto utile per pareggiare l’impatto fisico di Milano, lui e altri”.
Cordinier
“E’ emozionante anche se il lavoro non è ancora concluso. Siamo stati concentrati e uniti durante l’overtime ed abbiamo portato a casa la vittoria. Ora pensiamo alla sfida di domani”.
L’appuntamento è fissato per domani, ore 20.45, quando la formazione di coach Scariolo scenderà in campo sempre al PalaLeonessa contro la Dinamo Sassari. La partita sarà trasmessa su Eleven, Eurosport 2 e DMAX.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook