Basket
Scariolo: “Siamo 2-0, adesso ci aspetta la partita più difficile della serie”
La Virtus Segafredo vince Gara-2, 70-51 il risultato finale, e si porta avanti 2-0 nella serie play-off contro la Vuelle Pesaro. Le Vu Nere, dopo un avvio non semplice, sono riuscite a prendere il largo nel secondo tempo chiudendo la sfida con una vittoria. Di seguito le dichiarazioni post partita di coach Scariolo:
“Il primo tempo lo abbiamo giocato nel modo giusto sbagliando, però, tanti tiri anche da vicino. Non siamo riusciti a correre come volevamo. Mi è piaciuto molto il secondo tempo, tutti i giocatori lo hanno interpretato nel modo giusto. Ora siamo 2-0 e non c’è molto altro da dire. Il recupero dell’avversario in questa situazione è difficile ma dobbiamo essere sempre pronti”.
“Non abbiamo ancora resettato completamente, vedo chiari sintomi che si presentano quando si finisce una competizione cosi faticosa come l’EuroCup. Stiamo stringendo i denti ma abbiamo bisogno di recuperare soprattutto mentalmente, ma anche fisicamente. Siamo in una fase di gestione molto seria ma ancora non abbiamo girato pagina”.
“Sappiamo bene qual è l’obiettivo di Pesaro, squadra con organizzazione e talento. Ci aspettiamo la partita più difficile della serie e bisogna giocare bene a pallacanestro. Speriamo di recuperare qualche rimbalzo in più ed è fondamentale pensare a vincere”.
“Teodosic non poteva scendere in campo oggi. Sente ancora del dolore e non è il caso di forzarlo. Se mi dirà che potrà giocare scenderà in campo bene altrimenti resterà in panchina”.
“Tessitori, Alibegovic e Mannion hanno fatto bene. Tutti hanno dato una mano”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook