Basket
Scariolo: “Siamo felici per la vittoria, abbiamo giocato bene a lungo ma vanno evitati i cali di concentrazione”
Vittoria al cardiopalma per la Virtus Segafredo Bologna che, dopo due overtime, batte l’Olimpia Milano per 93-89. Questa vittoria, la seconda consecutiva nella serie, permette alle Vu Nere di pareggiare la serie che ora torna al Forum di Assago per Gara-5, in programma lunedì sera alle ore 20.30. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:
“Siamo felici per questa grande vittoria, per aver vinto due partite di fila ed aver pareggiato la serie. Abbiamo giocato 34 minuti ad altissimo livello, anche più di quanto mi aspettassi. Abbiamo, però, commesso degli errori infantili quando abbiamo raggiunto il massimo vantaggio, è tanti anni che sono in questo mestiere e so che quando si esagera con i festeggiamenti si perde la concentrazione. E’ mancata attenzione in difesa e Milano è rientrata, si è andati avanti così per diversi minuti. E’ ammirevole però come la squadra che aveva perso l’inerzia sia riuscita a ritrovarla nel supplementare. Grande vittoria contro una grande squadra, sono più esperti di noi ed è normale che non mollino mai. Ora siamo contenti di come stiamo giocando, ripartiremo dalle cose positive fatte per molti minuti cercando di evitare i cali di concentrazione”.
“Siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita con le unghie e con i denti, non lasciandoli mai andare in vantaggio di più di due punti. Ci siamo riusciti grazie alla difesa, abbiamo smesso di giocare in attacco con quell’ansia che ci aveva fatto perdere quanto di buono costruito in precedenza e, recuperando lucidità e controllo e cambiando quintetto, siamo riusciti a vincere”.
“Siamo 2-2, si entra in una mini serie da tre partite e ci siamo guadagnati il diritto di giocare un’altra partita in casa. Prima, però, bisogna pensare alla sfida di lunedì. Loro sono molto forti, hanno tanti giocatori di talento e ci aspettano partite di grande equilibrio”.
“I due supplementari sono sicuramente un carico aggiunto, i due giorni di recupero possono aiutare dal punto di vista fisico e mentale. Le due squadre saranno al 100% ma è normale che i tanti minuti che i giocatori hanno nelle gambe possano risentirne”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook