Seguici su

Basket

Scariolo: “Siamo soddisfatti ma non euforici perchè bisogna giocare ancora una partita”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo espugna “La Fonteta” di Valencia. Le Vu Nere vincono la semifinale di EuroCup, 83-73 il risultato e conquista la finale di EuroCup. La sfida decisiva che dirà chi vincerà la Coppa ed andrà in EuroLega si giocherà la prossima settimana a Bologna e vedrà la Segafredo affrontare il Bursaspor. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:

“Penso che sia il momento di essere soddisfatti per la partita giocata ma non euforici perché è una semifinale. Abbiamo controllato la partita per buona parte del match, siamo stati bravi a contenere il rientro di Valencia soprattutto nel terzo periodo e poi abbiamo controllato la situazione. Shengelia ha fatto molto bene contro Dubljevic ed abbiamo deciso di farlo partire dalla panchina per mandarlo in campo nel momento giusto. Do grande merito ai giocatori per la partita giocata oggi. C’è stato un grande contributo da parte di tutti i giocatori che sono scesi in campo ma non è finita. Ci aspetta una partita molto difficile la settimana prossima”.

Pensi che la squadra sia arrivata al punto che ti aspettavi in questo momento della stagione?

“Dopo la Coppa Italia abbiamo dato una sterzata decisa, anche con qualche innesto. Non siamo mai dove vogliamo essere, c’è ancora qualche aspetto da migliorare ma sono contento per la chimica che si è creata. I giocatori hanno accettato i rispettivi ruoli e credo che una certa quadratura sia stata trovata. Ora, con altruismo e spirito di squadra, saremo capaci di andare avanti così fino alla fine della stagione”.

Al termine del match sono intervenuti anche Toko Shengelia, MVP del match, e il DG di Virtus Segafredo, Paolo Ronci.

Shengelia

“Abbiamo combattuto, mantenendo il vantaggio quando loro hanno provato a rientrare nel terzo quarto. Siamo una squadra di grande esperienza, dobbiamo rimanere concentrati perché manca ancora una partita”.

Ronci

“Oggi ci aspettava una partita difficilissima. Bisognava vincere e lo abbiamo fatto, ora ci aspetta il Bursaspor che ha già vinto tre volte in trasferta e per questo motivo bisogna ricordarsi che ne manca ancora una”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *