Seguici su

Basket

Scariolo: “Sono molto contento della vittoria, abbiamo giocato la miglior gara possibile date le circostanze in cui ci troviamo”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo vince contro Reggio Emilia e rimane al comando della classifica assieme all’Olimpia Milano. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:

“Una bella partita, combattuta, una grande atmosfera con una cornice di pubblico calda, nella quale è bello giocare. Ringraziamo i nostri tifosi per il supporto che ci hanno dato, si sono fatti sentire in maniera percepibile. Sono molto contento della vittoria, abbiamo giocato la miglior gara possibile date le circostanze in cui ci troviamo. Tutti hanno dato il loro supporto: buona difesa in generale e buona circolazione di palla. Abbiamo avuto un paio di pause nell’attaccare di squadra e lì Reggio Emilia si è riavvicinata con merito, dimostrando la loro crescita in rendimento ed efficacia. Abbiamo concluso in controllo comunque, quindi direi che c’è soddisfazione per una partita che non si preannunciava facile. I rimbalzi? Sicuramente sono stati un fattore importante, nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i loro rimbalzi in attacco, siamo stati capaci di usare fisicità per prendere i rimbalzi che poi abbiamo utilizzato per giocare in attacco più azioni. Alla Final Eight ci penseremo da domani: sicuramente ci presenteremo incerottati, poi vedremo”.

Infortuni: Belinelli e Shengelia non sono andati con la squadra a Reggio Emilia per un lieve affaticamento. Mannion ha sentito un dolore al ginocchio durante il riscaldamento, ha giocato ma, a causa di un riacutizzarsi del dolore, non è più entrato in campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *