Seguici su

Basket

Scariolo: “Vogliamo vedere dei passi in avanti e competere”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna, reduce dal successo in volata conquistato in campionato contro Trieste, è pronta per cimentarsi di nuovo in Europa. Le Vu Nere, sconfitte al debutto dal Monaco, vanno a caccia del riscatto e vogliono sfruttare il calore dei propri tifosi per conquistare la prima vittoria stagionale in Eurolega. L’avversario di domani, palla a due alle ore 20.30, sarà il Bayern Monaco di coach Trinchieri. Queste le dichiarazioni pre-partita del capo allenatore bianconero, Sergio Scariolo:

“Abbiamo cercato di imparare in fretta dalla sconfitta nella prima giornata, soprattutto i 7 giocatori che non avevano mai debuttato in questa competizione. L’Eurolega è esigente dal punto di vista dell’ energia, della concentrazione e dell’impatto fisico, noi chiaramente dobbiamo crescere sotto questo punto di vista. Sappiamo che non sarà un processo immediato ma allo stesso tempo vogliamo vedere dei passi in avanti e vogliamo competere domani contro una squadra sempre ben allenata, ben costruita e che ha quasi sempre centrato i playoff negli ultimi anni e, soprattutto in questa stagione, con un altissimo potenziale nel tiro da tre punti. Un ostacolo duro a cui dovremo rispondere dimostrando sul campo di aver fatto un passo in avanti, nella speranza che sia sufficiente per poter battere un’avversaria che sta più o meno nel nostro stesso gruppo di squadre, che vogliono lottare fino alla fine per riuscire ad entrare nei playoff”.

Alla vigilia della seconda partita di Eurolega, ha parlato anche Iffe Lundberg:

“Affrontiamo il Bayern Monaco, una ottima squadra, una squadra molto fisica, che prepara bene le partite e che lotta. Anche se hanno perso l’ultima gara in casa contro il Fenerbahce hanno comunque lottato concedendo loro solo 74 punti, e quindi dall nostra prospettiva ci aspettiamo domani una durissima battaglia e ci dobbiamo far trovare preparati; dovremo eseguire il piano partita del Coach quasi alla perfezione per garantirci la possibilità di vincere e….non vedo l’ora sia domani”.

Virtus Segafredo Bologna vs FC Bayern Munich. Palla a due domani, giovedì 13 ottobre, ore 20.30, Paladozza.

Diretta: SKY SPORT ACTION, ELEVEN SPORTS, Euroleague.TV e Nettuno Bologna Uno

Arbitri: Ilija Belosevic, Benjamin Jimenez, Igor Dragojevic.

Rientra tra i convocabili Teodosic. Indisponibili Shengelia e Abass.

Biglietteria: domani, giovedì 13 ottobre, in occasione della gara con Bayern Munich la biglietteria del Paladozza sarà aperta dalle ore 17.00. Si potranno acquistare i tagliandi rimasti disponibili alla biglietteria situata in via Graziano.

Online.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *