Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – Shengelia 10 e lode, grande partenza per la Virtus

Pubblicato

il

La Virtus Bologna ha perso solo una partita delle ultime dieci, dimostrando pieno controllo e sicurezza nei propri mezzi. Se c’è un artefice di questa consapevolezza, quello è Luca Banchi, da appena un mese sulla panchina bianconera.

Le statistiche

La Virtus vince e convince anche nelle giornate in cui appare meno in forma. I numeri raccontano un vantaggio durato 287 minuti su 320 totali giocati nel campionato regolare (e 351 su 400 includendo la SuperCoppa), ed in tutte queste 8 partite ha raggiunto i 15 punti di vantaggio (non sufficienti solo contro lo Zalgiris, unica squadra a battere i virtussini sinora).

Le prossime trasferte riveleranno tanto del carattere che la squadra di Banchi è riuscita a costruirsi: a Lione, venerdì, le Vu nere incontreranno l’Asvel, che ancora non ha trovato punti in EuroLega con l’aggravante dell’esonero sulla panchina del fratello della stella degli Spurs, Tj Parker. Lunedì invece si giocherà nel Palazzetto tutto esaurito di Napoli contro una squadra in striscia positiva (3 vittorie ed una sconfitta) che già ha sgambettato Milano nell’avvio della stagione.

Belinelli, dopo un piccolo infortunio, probabilmente rientrerà dopo lo stop con Sassari, mentre Shengelia sta dimostrando di essere l’uomo chiave di questa Virtus, portandosi nella sfida con i sardi ad un solo assist dalla tripla doppia e mostrandosi l’uomo squadra del quale la Segafredo aveva bisogno.

(Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *