Seguici su

Basket

Virtus femminile – Le parole di coach Vincent e Haley Peters tra Faenza e Villeneuve

Pubblicato

il


Il derby con l’E-work Faenza, così come si preannunciava alla vigilia, è stato una battaglia: partita senza esclusione di colpi quella tra emiliane e romagnole, dove a fare la differenza è stata la lunghezza della panchina e la concentrazione nelle battute finali.

Coach Vincent, al termine della sfida, ha così commentato la prestazione delle sue ragazze: «Dopo il match contro Salamanca, ci siamo dovute adattare ad un diverso modo di giocare, e questo ci ha messe in difficoltà. È stata dura, abbiamo faticato in attacco perché loro si sono mostrate più veloci di noi nel ripartire e tirare. Non segnando ci siamo esposte ai contropiedi e a canestri facili, faticando nella prima metà di partita; nella seconda, invece, ci siamo riprese bene: loro non avevano niente da perdere, spesso se una squadra come Faenza ti fa uscire dalla partita è difficile rientrare, noi lo abbiamo fatto e di questo sono felice. Siamo riusciti ad adattarci alle loro transizioni e poi abbiamo capito come segnare».

Il coach bianconero ha poi commentato il prossimo incontro che aspetta la Virtus in Europa, quello contro Villeneuve d’Ascq: «Sarà una partita impegnativa, loro sono una squadra molto forte fisicamente e dovremo adattarci ad un gioco meno mobile ma con più muscoli. Finora non abbiamo ancora perso e questo mi rende molto orgoglioso, ma dobbiamo tenere bene a mente che non possiamo mai sottovalutare l’avversario: con Faenza, per esempio, abbiamo faticato, e quando le squadre sono migliori è sempre più difficile rientrare».

Haley Peters, tra le migliori in campo contro Faenza e protagonista di serata con canestri fondamentali nelle fasi più buie della Virtus, ha aggiunto: «La partita è stata veramente difficile, loro hanno corso dall’inizio alla fine: noi non eravamo probabilmente pronte mentalmente a questo match, nel quale siamo entrate solo nel finale. In generale, la settimana appena passata ci ha insegnato tanto: abbiamo battuto un grande avversario, Salamanca, e contro Faenza abbiamo capito su cosa dobbiamo ancora lavorare per migliorarci. Contro Villeneuve sarà una battaglia, loro sono una buona squadra con tanti tifosi. Dovremo farci trovare pronte, la partita sarà molto fisica e dovremo lavorare tanto in questi giorni».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *