Seguici su

Basket

Settimo sigillo Virtus! Trento sconfitta 71-64

Pubblicato

il

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO — VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 64 – 71 (10-20; 27-44; 45-60)

Dolomiti Energia Trentino: Conti 2, Spagnolo 4, Forray 2, Flaccadori 8, Udom 5, Dell’Anna n.e., Crawford 17, Ladurner 0, Grazulis 0, Atkins 15, Calamita n.e., Lockett 2. All: Molin

Virtus Segafredo: Cordinier 13, Mannion 15, Martini n.e., Belinelli 9, Pajola 2, Bako 5, Ruzzier n.e., Jaiteh 3, Hackett 9, Mickey 6, Camara 0,  Weems 9. All: Scariolo

Tiri liberi: TN 9/12; BO 11/16

Tiri da due: TN 17/38; BO 18/33

Tiri da tre: TN 7/30; BO 8/23

Rimbalzi: TN 42; BO 32

Falli: TN 17; BO 17

Arbitri: Lo Guzzo, Percivalle, Noce

La Virtus Segafredo Bologna vince anche contro Trento, allunga a sette la striscia di successi consecutivi e conferma il primato solitario in classifica. Di seguito la cronaca del match

Avvio di partita complicato per la Virtus Segafredo che, dopo una prima fase di studio, inizia a spingere sull’acceleratore. Le Vu Nere, a metà del primo quarto, alzano l’intensità in difesa mandando in confusione l’attacco trentino. I tanti errori al tiro dei padroni di casa danno modo alla Segafredo di correre, piazzare un parziale di 9-0 che la porta sul 15-6, ed obbligare coach Molin a chiamare un time out. La situazione, però, non cambia perché Scariolo trova buone risposte anche dagli uomini entrati dalla panchina. Si va, così, al primo break sul 20-10 in favore della Virtus.

Nel secondo periodo la Dolomiti Energia prova a rientrare ma non sfrutta a dovere i tanti errori commessi dalla Segafredo. Nel primo vero momento di difficoltà esce fuori Ismael Bako che, oltre a chiudere l’area in difesa, si dimostra fondamentale anche in attacco dove collezione rimbalzi e canestri facili. Da un possibile meno tre trentino, quindi, si passa ad un più quindici Virtus (32-17). Le Vu Nere sono in pieno controllo del match e vanno negli spogliatoi con un bottino di diciassette punti (44-27).

Al rientro in campo c’è un timido tentativo di rimonta della Dolomiti Energia. Sfruttando un momento di poca brillantezza della Virtus, i padroni di casa riescono a riavvicinarsi avendo anche il tiro del possibile meno nove. Cordinier ed Hackett, però, non ci stanno e con giocate di talento ed esperienza, danno modo a Bologna di chiudere la terza frazione di gioco in netto vantaggio (60-45).

La partita, apparentemente nelle mani della Virtus, si riaccende nell’ultimo quarto. Trento, guidata da Spagnolo e Crawford, piazza un parziale di 8-0 che porta la Dolomiti Energia a meno nove obbligando coach Scariolo a chiamare subito time out. Nel momento di massima difficoltà esce fuori il talento di Belinelli ed Hackett. Sono proprio loro, con due triple consecutive, a rispedire indietro Trento che arriva agli ultimi quattro minuti di gioco con tredici punti da recuperare. Tre palloni persi consecutivi rischiano di costare caro alle Vu Nere che, però, riescono in qualche modo a contenere la rimonta della Dolomiti Energia, tornata anche a meno sei a 53” dalla fine del match. Al suono della sirena finale, dunque, possono esultare gli uomini di coach Scariolo che restano imbattuti in campionato confermandosi al primo posto in classifica.

Per vedere la Segafredo nuovamente in campo bisogna aspettare mercoledi sera, giorno in cui le Vu Nere scenderanno in campo ad Oaka, ore 20, per giocare una nuova sfida di Eurolega contro il Panathinaikos.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *