Seguici su

Basket

Shengelia: «Lotteremo ad ogni partita, la difesa non è negoziabile»

Tornike Shengelia presenta la serie di finale scudetto contro l’Olimpia Milano

Pubblicato

il

shengelia
Tornike Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

Ha avuto non poche difficoltà nella prima parte di questi playoff per via di un pesante virus, ora però Tornike Shengelia è tornato ad essere uno dei capisaldi della Virtus Segafredo Bologna.

Il fattore campo

Dopo diversi anni anche la serie finale tornerà ad essere giocata al meglio delle cinque gare, e se il fattore campo fù fondamentale già lo scorso anno al meglio delle sette, questa volta potrebbe assumere ancora più importanza: «Questo è il motivo per cui abbiamo lottato durante tutta la stagione, per arrivare primi in classifica e usare il fattore campo a nostro vantaggio».

Le V Nere avranno la possibilità di indirizzare la serie tra le mura amiche giovedì e sabato, portandosi dietro un sold-out sempre più vicino per entrambe le gare. 

Le individualità Milanesi

Mirotic, Napier, Shields, Melli e Voigtmann sono solo alcuni dei profili che Milano potrà schierare tra le sue fila, il georgiano però non pensa ai nomi sulle maglie ma a quello che l’insieme può produrre: «Le partite si giocano 5vs5, non presto attenzione alle prestazioni dei singoli, perderei il focus sulla cosa più importante, giocare di squadra». 

Per Shengelia ogni gara sarà fondamentale

Lo saranno certamente le prime due gare a Bologna, fondamentali per non perdere il sopracitato fattore campo e Shengelia lo sa: «Lotteremo per ogni partita, sappiamo che ognuna di queste è fondamentale, così come ogni match-up, lotteremo per quello che è, una finale. Non c’è niente da aggiungere, dobbiamo mettere tutte le nostre energie in queste partite». 

La codizione fisica

Il numero 21 bianconero sembra essere salito di condizione durante l’arco dei playoff, ma è convinto che non sia il solo fisico a fare la differenza: «Quando il tuo corpo è stanco è la mente che deve guidarti, penso quindi che ad un certo punto la testa conterà più del fisico. Quello che sarà non-negoziabile sarà giocare duro in difesa. Credo che sarà la chiave di ogni partita»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *