Seguici su

Basket

Si riparte dopo la pausa: Aradori pronto al rientro, Milano nel mirino

Dopo la sosta per la Coppa Italia, domani la Effe attende Milano al PalaDozza con il numero 4 rientrante dopo l’infortunio.

Pubblicato

il

Fortitudo Flats Service Bologna - Real Sebastiani Rieti (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)
Fortitudo Flats Service Bologna - Real Sebastiani Rieti (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Dopo dieci giorni di pausa, la Fortitudo si prepara a tornare in campo nel recupero della decima giornata di ritorno del campionato di Serie A2. Domani sera, al PalaDozza, i biancoblù affronteranno l’Urania Milano, attualmente quarta in classifica. Un periodo di stop che, in un campionato spesso caratterizzato da ritmi frenetici e pause improvvise, ha permesso alla squadra di Attilio Caja di recuperare energie e, soprattutto, alcuni giocatori chiave.

Aradori pronto al rientro, Gabriel in crescita

La buona notizia arriva dall’infermeria: Pietro Aradori, fermo da Avellino per un infortunio alla caviglia, tornerà ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere disponibile già per la sfida contro Milano. Il numero 4 biancoblù, dopo un lungo recupero dall’infortunio al legamento crociato subito nelle finali di giugno contro Trapani, ha avuto un impatto importante nelle ultime settimane, prendendosi spesso sulle spalle l’attacco della squadra in assenza di Gabriel. Proprio Gabriel, al rientro dopo oltre due mesi di stop, è stato tra i protagonisti della trasferta di Avellino, dimostrando di poter essere un elemento chiave per la Effe in questa fase finale della stagione. Con una media di 15,3 punti in 19 partite, il lungo americano rimane il miglior realizzatore della squadra, seguito da Freeman (14,9 punti a gara), Mian (12,4) e lo stesso Aradori (9,7).

Kenny Gabriel (© Fortitudo Flats Service Bologna)

Kenny Gabriel (© Fortitudo Flats Service Bologna)

Verso Fortitudo-Milano: Urania solida e senza pressioni

L’Urania Milano si presenta al PalaDozza con una vittoria in più rispetto alla Fortitudo e un ottimo rendimento esterno (8 successi e 7 sconfitte, con tre vittorie consecutive in trasferta). Il pericolo numero uno della seconda squadra della categoria per media assist (18.4 a partita) è l’ex Olimpia Alessandro Gentile, miglior marcatore della squadra con 18.7 punti, 5.5 rimbalzi e 3.9 assist di media a partita. Occhio anche all’esterno Potts (12.1 punti di media) giocatore fisico al terzo anno consecutivo in maglia Wildcats, che ha anche buone percentuali dall’arco. A completare il quintetto ci sono il lungo Udanoh (10 punti e 9 rimbalzi di media) e l’esterno Amato (13 punti e quasi 6 assist a gara).

Appuntamento a mercoledì, ore 20.30, diretta LNP Pass e Radio Sanluchino.

Mercato e società: occhi su Benetti, domani assemblea dei soci

Oltre al campo, in casa Fortitudo si guarda anche al mercato. Il nome caldo per il reparto lunghi è quello di Benetti, ala attualmente in forza a Pistoia. Un profilo che potrebbe rinforzare il pacchetto interni biancoblù, garantendo energia e fisicità. Nel frattempo, domani è in programma un’assemblea dei soci nella quale verrà discusso l’aumento di capitale e valutate eventuali nuove strategie economiche per il futuro del club.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *