Seguici su

Basket

Sorrentino: “I successi partono dallo spogliatoio. Sfatare il tabu trasferta è indispensabile per raggiungere i playoff” – 16 dic

Pubblicato

il


Gennaro Sorrentino ha parlato del momento della Fortitudo. L’ha fatto sul canale ufficiale dei biancoblu, intervistato da Andrea Tedeschi. “Gran parte dei successi parte dall’affiatamento che c’è tra i compagni. Lo spogliatoio in questo è fondamentale sia per gestire le paure e le ansie che per le questioni tattiche. Parte tutto dallo spogliatoio”. Esordisce cosi il numero 15 della Effe, che poi torna anche sulla settimana post Treviglio: “È stata un settimana pesante, come quasi tutte quelle che seguono una sconfitta. Siamo una squadra che ama portare a casa i due punti e il coach cerca di trasmetterci proprio questa mentalità vincente. Con Jesi abbiamo vinto anche grazie alla settimana di duro lavoro che ci ha accompagnato alla sfida”. Vittoria in casa e sconfitta, il più delle volte in malo modo, fuori dalle mura amiche. È questo il preoccupante trend che la Fortitudo deve invertire. Deve farlo già a partire da Recanati, domenica prossima: “Sarebbe importante vincere a Recanati per sfatare il tabù. Le vittorie lontano dal Paladozza ci avvicinano ulteriormente ai playoff. Dobbiamo avere un approccio migliore in trasferta, come facciamo nelle gare casalinghe”

FEELING COL CANESTRO – Una considerazione anche sul suo momento di forma e su quella ritrovata fiducia al tiro: “La fiducia in me stesso non l’ho mai persa. So quello che posso dare alla squadra, ma c’è stato un periodo in cui il feeling col canestro non è stato dei migliori. L’ho ritrovato con l’aiuto di tutto lo staff, lavorando tutti i giorni, ma anche grazie alla fiducia dei compagni”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *