Basket
Sorrentino: “I successi partono dallo spogliatoio. Sfatare il tabu trasferta è indispensabile per raggiungere i playoff” – 16 dic
Gennaro Sorrentino ha parlato del momento della Fortitudo. L’ha fatto sul canale ufficiale dei biancoblu, intervistato da Andrea Tedeschi. “Gran parte dei successi parte dall’affiatamento che c’è tra i compagni. Lo spogliatoio in questo è fondamentale sia per gestire le paure e le ansie che per le questioni tattiche. Parte tutto dallo spogliatoio”. Esordisce cosi il numero 15 della Effe, che poi torna anche sulla settimana post Treviglio: “È stata un settimana pesante, come quasi tutte quelle che seguono una sconfitta. Siamo una squadra che ama portare a casa i due punti e il coach cerca di trasmetterci proprio questa mentalità vincente. Con Jesi abbiamo vinto anche grazie alla settimana di duro lavoro che ci ha accompagnato alla sfida”. Vittoria in casa e sconfitta, il più delle volte in malo modo, fuori dalle mura amiche. È questo il preoccupante trend che la Fortitudo deve invertire. Deve farlo già a partire da Recanati, domenica prossima: “Sarebbe importante vincere a Recanati per sfatare il tabù. Le vittorie lontano dal Paladozza ci avvicinano ulteriormente ai playoff. Dobbiamo avere un approccio migliore in trasferta, come facciamo nelle gare casalinghe”
FEELING COL CANESTRO – Una considerazione anche sul suo momento di forma e su quella ritrovata fiducia al tiro: “La fiducia in me stesso non l’ho mai persa. So quello che posso dare alla squadra, ma c’è stato un periodo in cui il feeling col canestro non è stato dei migliori. L’ho ritrovato con l’aiuto di tutto lo staff, lavorando tutti i giorni, ma anche grazie alla fiducia dei compagni”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook