Seguici su

Basket

Sotto i riflettori: Vince Hunter

Pubblicato

il

Nella stagione 2019-2020 la Virtus Segafredo ha potuto affidarsi ad un reparto lunghi di assoluto livello. Oltre a Julian Gamble, infatti, le Vu nere hanno potuto contare sul talento di Vince Hunter, atleta in grado di giocare sia da centro che da ala grande e che, partita dopo partita, ha saputo guadagnarsi la fiducia di coach Sasha Djordjevic.

FISICITA’ E ATLETISMO. Fisicità e atletismo sono  le doti principali del lungo americano ex AEK Atene. Più volte nel corso della stagione, infatti, Hunter ha dimostrato di poter dire la sua nel pitturato sia a livello realizzativo che  difensivo. Parlando della fase offensiva, si può dire che l’asse Teodosic-Hunter è stato letale per diverse squadre che hanno fatto molta fatica a contenere il gioco a due, in diverse occasioni di altissimo livello, tra il playmaker serbo e il lungo americano. Come detto prima, però, anche a livello difensivo Hunter ha saputo farsi valere; non a caso, coach Djordjevic non ha mai esitato a sfruttarlo in difesa sui lunghi avversari e, tra le altre cose, è più volte riuscito a rimediare agli errori dei compagni facendosi trovare pronto in mezzo all’area. Guardando le statistiche, si può vedere come Hunter si sia dimostrato un giocatore importante per gli equilibri della squadra perchè, in diciotto partite disputate in Campionato, il lungo americano ha viaggiato con una media di 12.6 punti a partita, 5.3 rimbalzi di cui 1.7 solo in attacco e 0.8 stoppate di media. In EuroCup, invece, Hunter ha viaggiato a 8.6 punti, 4.3 rimbalzi e 0.8 stoppate di media. Un aspetto sul quale Hunter sembra poter migliorare è poi il tiro dalla media e lunga distanza e proprio su questo  sembra essersi focalizzato coach Djordjevic che, oltre ad impiegarlo da centro, ha testato Hunter anche da ala e, per quanto si è potuto vedere, si può dire che si sono visti ampi  margini di miglioramento.

PRESTAZIONI MIGLIORI. Tra le migliori partite giocate da Hunter c’è sicuramente la  trasferta sul campo della Pallacanestro Trieste. In quella occasione, infatti, il lungo americano ha mandato a segno 16 punti totalizzano anche 6 rimbalzi, 3 palloni recuperati e 2 assist. Molto importante è stata anche la prestazione nella vittoria sull’Olimpia Milano in cui Hunter ha contribuito realizzando 19 punti, 6 rimbalzi e 23 di valutazione. In EuroCup, invece, la migliore prestazione del numero 32 bianconero è stata nella prima partita della Regular Season contro il Ratiopharm ULM quando Hunter ha concluso il match con 17 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 1 pallone recuperato, ricevendo 23 di valutazione. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *