Basket
Stadio, Italiano: “Vorrei chiudere la mia carriera in Fortitudo”.
Sabato scorso la Fortitudo Kigili ha vinto la prima partita della stagione di A2 contro la HDL Nardò. Autore di una ottima prestazione è stato Nazzareno Italiano, che si è raccontato in un intervista al Corriere dello Sport – Stadio, sottolineando il suo amore per la Effe.
“Sono contento del mio rendimento fino ad oggi. Siamo una squadra nuova e abbiamo bisogno di tempo per costruire la giusta intesa e conoscerci meglio.Tra un mese saremo ancora più uniti e sul parquet si vedrà la differenza. Sono estremamente felice di essere tornato in maglia Effe e spero di contribuire a dare energia all’ambiente. A Bologna sto bene e la Fortitudo è per sempre. Lo conferma il tatuaggio che mi sono fatto a giugno 2015, dopo la promozione in A2. Vorrei chiudere la mia carriera qui e vivere a Bologna.“
L’ala biancoblú ha poi parlato anche della prossima sfida contro San Severo, in programma domenica.
“Abbiamo studiato in video i nostri avversari. Avevo già visto la loro vittoria nella semifinale di Supercoppa LNP con una corazzata come Udine. San Severo è una squadra rodata, che fa dell’intensità la sua arma migliore. Per noi non sarà una trasferta facile.“
Anche un altro Fortitudino è stato intervistato negli scorsi giorni, questa volta da Il Resto del Carlino: l’MVP della scorsa seconda giornata di Serie A2 LNP per la Effe Valerio Cucci. Il giocatore si è soffermato sull’inizio di stagione altalenante della squadra.
“Siamo partiti male con Cento, ma ci siamo rifatti contro Nardò. All’esordio abbiamo patito un gruppo difficile, con la squadra un po’ in ritardo e un gruppo nuovo. Ma il gruppo è sano, forte e valido e saprà dimostrarlo lungo la stagione.“
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook