Basket
Stavropoulos: «Chiediamo arbitri all’altezza di una Finale Scudetto»
Si scalda il clima della Finale Scudetto tra Milano e Bologna
Le prime due gare della Finale Scudetto 2024 sono state fino ad oggi caratterizzate dal solo campo, poche polemiche e tanta pallacanestro. Oggi però su Repubblica, il GM di Olimpia Milano Christos Stavropoulos ha voluto concentrarsi sulla situazione degli arbitri.
Questo a poche ore da Gara-3 che prevede il cambio campo dalla Virtus Segafredo Arena al Forum di Assago: «Siamo preoccupati per quanto successo a Bologna nelle prime due gare, ci sono stati diversi episodi che ci hanno lasciati perplessi».
Le polemiche su Gara-1
Il GM ex Olympiacos Pireo, è partito dalla situazione presentatasi nel finale della prima gara: «Il fallo non fischiato a Napier sull’ultima azione di Gara-1 che ci ha mandato al supplementare, ha rischiato seriamente di farci perdere quella partita». Quella gara alla fine la vinta l’individualità di Shields. Milano non ha certo brillato per il gioco di squadra (7 assist totali) e attaccando molto in maniera personale si espone spesso ai contatti.
Gara-2 e la richiesta di arbitri all’altezza
Anche per quanto riguarda la seconda gara, il dirigente meneghino non si ritiene soddisfatto della gestione arbitrale e ha qualcosa da ridire: «Diverse decisioni hanno condizionato l’andamento e parlo di situazioni indentiche giudicate con due metri diversi nelle due metà campo. Quello che chiediamo è che ci siano arbitri all’altezza di una finale scudetto. Finora non ci sono stati».
La terna di questa sera
Questa sera a dirigere la gara tra Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna ci saranno: Carmelo Paternicò, Michele Rossi e Lorenzo Baldini. Scopriremo solamente nei prossimi giorni se il metro e le decisioni che verranno oggi prese saranno di gradimento da parte della dirigenza biancorossa, questa sera a parlare sarà solamente il campo e chi delle due squadre riuscirà più a compattarsi per portarsi sul vantaggio molto importante di 2-1.
Sarà un Forum di Assago sold out quello che troveranno i giocatori bianconeri, seguiti però da tanti tifosi provenienti da Bologna.
Fonte: Repubblica
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook