Seguici su

Basket

Supercoppa LNP, gli orari. Fortitudo-Forlì alle 18:30

Ufficiali gli orari della Supercoppa LNP di Livorno. La Fortitudo Bologna scende in campo contro Forlì alle 18:30 di sabato 21 settembre

Pubblicato

il

Fortitudo - Trapani Playoff
La Fortitudo verso la Supercoppa (©Fortitudo Pallacanestro)

La Fortitudo scalda i motori per la stagione alle porte. Reso ufficiale il calendario della stagione LNP, con la Effe che esordirà il 29 settembre in casa dell’Urania Milano. Prima di questa data, però, ci sarà un altro appuntamento importantissimo per la Fortitudo: la SuperCoppa. Il torneo, che si svolgerà a Livorno tra 21 e 22 settembre, sarà un’ottima occasione per provare a centrare uno degli obiettivi biancoblù e scaldare i motori in vista di un campionato che si preannuncia faticoso e impegnativo.

A prendere parte all’appuntamento livornese saranno 8 squadre: 4 reduci dell’ultima stagione di serie A2 (Fortitudo, Cantù, Forlì e Orzinuovi), 4 di serie B nazionale (Fabo Herons Montecatini Terme, Liofilchem Roseto, Pielle Livorno e Crifo Wines Ruvo di Puglia).

Gli orari della SuperCoppa

Ad aprire le danze nella prima semifinale saranno Acqua S. Bernardo Cantù e Gruppo Mascio Orzinuovi alle ore 14:00. A seguire, alle ore 16:15, ci sarà lo scontro tra Montecatini Terme e Roseto, grande delusa nella finale promozione di giugno contro la Libertas Livorno. Sarà poi il turno della Fortitudo Bologna: alle ore 18;30 bisognerà vedersela con l’Unieuro Forlì in una vera e propria sfida remake della finale di Coppa Italia di giugno scorso. Infine, chiuderà il lotto di semifinali la sfida tra i padroni di casa della Pielle Livorno e Crifo Wines Ruvo di Puglia alle ore 20:45. Il giorno successivo, domenica 22 settembre, le 4 squadre avanzate in finale si scontreranno per decidere chi saranno le vincitrici del primo torneo stagionale, la SuperCoppa LNP. La prima finale è prevista alle 16:30, la seconda alle 19:15.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *