Basket
Supercoppa LNP – Stasera Pistoia-Fortitudo: la Effe si qualifica se…
Poche ore all’ultima gara della prima fase di Supercoppa LNP per la Fortitudo che questa sera alle 20.30 scende in campo al PalaCarrara di Pistoia per ottenere il passaggio al turno successivo.
Obiettivo non semplice dopo la mancata rimonta e conseguente sconfitta di mercoledì contro Rieti, già prima classificata del girone bianco. Come possono i biancoblu avanzare nel torneo? Le possibilità non sono alte considerando che oltre a chi vince il girone solo la migliore seconda accede ai quarti di finale.
La prima missione è quindi vincere questa sera contro una Pistoia già incontrata in amichevole un paio di settimane fa, gara vinta seppur in maniera non agevolissima. Una volta superato l’avversario, la Fortitudo passerebbe da seconda il proprio raggruppamento solo se risultasse come la migliore sotto questa voce, eventualità non probabile considerando i risultati del girone verde, favorito per portare avanti due squadre in questo momento.
Va inoltre ricordato che la stessa Pistoia di coach Brienza si trova nella stessa condizione della Effe con una vittoria ed una sconfitta all’attivo nel torneo e Wheatle e Varnado recuperati.
Sarà fondamentale cambiare l’approccio alla partita partendo aggressivi sin da subito, onda evitare un’ennesima rimonta difficoltosa, riuscita una volta sì e una no. Seguendo questo ragionamento le punte offensive biancoblu non potranno attendere il secondo tempo per salire in cattedra (riferimento a Thornton per nulla casuale).
Palla a due ore 20.30, chi perde abbandona la competizione, chi vince attende i risultati dagli altri campi per conoscere il proprio destino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook