Basket
Amedeo Tessitori: il centro della Nazionale è della Virtus Segafredo
Continua il mercato virtussino, per ora concentrato sul settore italiani. Dopo schermaglie mediatiche, voci e controvoci, è arrivata l’ufficialità dell’arrivo a Bologna, sponda bianconera, del centro della nazionale di basket, Amedeo Tessitori.
208 cm, classe ’94, pisano, prodotto delle giovanili della Virtus Siena, dal 2010 al 2012 Tessitori indossa la maglia della squadra toscana con la quale vince la coppa Italia LNP del 2011, manifestazione in cui viene anche nominato MVP. Nella seconda stagione in Toscana si ritaglia un ruolo da protagonista, che lo porta all’attenzione nazionale, culminata con la firma per la Dinamo Sassari. Dopo un primo anno di prestito alla Fulgor Libertas Forlì rientra in Sardegna per la stagione 2013/2014, nella quale fa l’esordio nelle competizioni Europee e contribuisce alla vittoria della Coppa Italia. Caserta, Cantù e Biella le tappe della sua carriera successiva. Con il Club piemontese disputa due ottime annate che valgono la chiamata per una piazza storica del basket italiano, Treviso. In Veneto conquista una promozione in A1 e la coppa Italia LNP. Nella stagione 2019/2020 in maglia De Longhi ha giocato 21 partite con media di 18 minuti, 8 punti e 4.6 rimbalzi.
Queste le sue prime dichiarazioni, dopo la firma di un pluriennale con la società bolognese:
“Arrivo in una società ambiziosa con obiettivi importanti e fame di vittoria. Sono pronto per alzare il mio livello e portare la mia forza ed energia al servizio della squadra. Sono circondato da campioni e talenti che mi sono di esempio. Sono qui per crescere e migliorare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook