Basket
Tiri Ignoranti – 26 Aprile
VIRTUS, FUTURO TUTTO DA DECIDERE
I risultati sul campo non contano più. Questa settimana le voci e le discussioni da bar riguardavano la “conferenza d’addio” dell’AD Claudio Sabatini. Ebbene, mercoledì pomeriggio si è messo in gioco esponendo tutte le sue idee e verità.
In sostanza ha annunciato le proprie dimissioni e quelle del Presidente della Fondazione Marchesini, dicendo che il Cda la prossima settimana si riunirà per definire tutte le posizioni vacanti (Presidente, AD, ds). Si è detto contento per le 10 stagioni FANTASTICHE alla guida della squadra. Ha confermato chela Virtussi iscriverà al prossimo campionato di A1 e che continuerà a giocare all’Unipol Arena. Ah, a parlato come al solito di soldi, precisando chela VirtusPallacanestrogli dovrebbe un po’ di soldi per “l’affitto” della Unipol Arena, di cui è unico proprietario. Per quanto riguarda la cifra che serve a mandare avantila Virtusmi sembra ancora prematuro parlarne, dato che varia ogni giorno circa, ma secondo me serve meno dei 3,5/4 milioni dichiarati da Sabatini. Quel che è certo, sempre che non sia l’ennesimo show, è che Sabba &Co si affideranno, almeno per la parte sportiva, ad una persona affidabile. Speriamo…
Parlando di basket giocato e da giocare,la Virtusdomenica scorsa, in una partita che non contava più niente, contro Sassari ci ha messo il cuore. Probabilmente i sardi non hanno giocato al massimo, ma per vincerla hanno dovuto giocare un supplementare. Domenica prossimala Vnera va a Brindisi per farsi la classica scampagnata di fine stagione.
BIANCOBLU, I SUPPLEMENTARI FANNO MALE
Dopo aver perso domenica scorsa a Barcellona Pozzo di Gotto per 100-97,la Biancobluieri ha perso nuovamente al supplementare, questa volta al Paladozza contro Forli’, forse la partita più sentita dell’anno. Due sconfitte che ci possono stare ma che complicano il cammino verso i playoff, visto che gli scontri contro le dirette avversarie sono quasi tutti sfavorevoli. Due partite perse praticamente nello stesso modo, sempre a rincorrere per poi trovarsi stremati e decimati nel momento cruciale.
Il cuore non si discute, però con un po’ di malizia in più questa si poteva portare a casa. Per adesso romagnoli dentro, emiliani fuori. Da segnalare una cospicua presenza di forlivesi (avevanola CurvaCaloria disposizione), che hanno creato un po’ di disordini “interni”.
La partita nel primo tempo ha regalato molte perse, percentuali scarse(e sono buono) e tanta tensione. All’intervallo Biancoblu avanti 44-43. Nel terzo quarto i bolognesi sono calati dal 25’ come solito, ma tutto sommato sono riusciti a tenere a bada i romagnoli (64-67 finale). Nell’ultimo periodo Forli’ ha allungato sul +7 ma Harris e Pecile l’hanno riagguantata. A 45’’ dalla fine il capitano ha commesso il 5° fallo, poi Cutolo ha segnato il libero che ha portato al supplementare.
Nell’extra-time Cournooh ha portatola BBB sul +4, ma Cutolo con un antisportivo ha rovinato tutto. È finita 97-101. Domenica prossima a Imola un altro derby complicato, però bisogna vincere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook