Seguici su

Basket

Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 14 Mar

Pubblicato

il



Ritorna, dopo un grande periodo di assenza giustificata, Fede Ventura con il Suo “Tiri ignoranti”. Un caloroso “Bentornato” da tutta la Redazione.

IL PREPARTITA DI BASKETCITY

 

Virtus e Fortitudo sono in questo momento della stagione in una fase molto simile sotto molti punti di vista. Entrambe arrivano da una sconfitta (la prima dell’era Politiana perla Fe l’ennesima della gestione Valli per le V nere). Hanno entrambe tagliato dei giocatori e fatto nuovi acquisti, che devono amalgamarsi con i compagni per raggiungere i propri obiettivi. Le due squadre però, hanno soprattutto bisogno di una vittoria che allontani le polemiche e i malumori del pubblico, anche nei confronti delle società.

 

 

 

VIRTUS VS REGGIO EMILIA

 

Quella di domenica perla Virtusè una partita di grandissimo valore. E le V nere non ci arrivano certamente nelle condizioni migliori.  Hardy e Walsh sono acciaccati ma ci saranno, mentre Gaddefors (problemi ad un polpaccio), è in forte dubbio.  Farà il suo esordio in maglia bianconera Willie Warren, che dovrà dimostrare di essere caparbio e “forte” sul campo tanto quanto lo è stato a parole.

 

Reggio Emilia non sarà un avversario facile. La squadra allenata da Menetti viene dalla prova più che convincente contro Milano di domenica scorsa (sconfitta di misura) e dalla qualificazione alla Final 4 di EuroChallenge  ottenuta con la doppia vittoria infrasettimanale contro i russi del Samara. I bianconeri dovranno essere bravi a sfruttare la stanchezza e lo stress accumulati dagli avversari durante la settimana, sopperendo alla differenza di talento ed esperienza che hanno nei confronti dei vari Kaukenas, White e Cinciarini.

 

Quello che serve in questo momento è la vittoria, le chiacchiere stanno a zero. Bisogna ritrovare fiducia, entusiasmo da parte del pubblico ma soprattutto, scollarsi di dosso lo spauracchio retrocessione, per poter vivere con serenità il finale di stagione.

 

Palla a due ore 18:15 all’Unipol Arena, diretta radiofonica su Radio Bruno e Radio Bologna Uno. Ricordo che durante l’intervallo verrà premiato Alessandro “Picchio” Abbio.

 

 

 

  

FORTITUDO VS MONTECATINI

 

Nonostante qualche giocatore non in perfette condizioni,la Fortitudoin questa settimana di riposo ha avuto modo di integrare i due nuovi acquisti, Sorrentino e Landi, in vista dell’importante sfida contro Montecatini.     Proprio i nuovi acquisti dovranno cercare di dare alla squadra quello che sinora un po’ è mancato:  ritmo, grinta e fosforo sia in attacco che difesa.

 

La squadra non ha più alibi, non può più sbagliare, se si vuole lottare per la promozione diretta ed evitare i playoff “incrociati”, bisogna vincerle tutte, mettere tutto l’orgoglio e il sudore possibili in campo.

 

I biancoblu dovranno prendersi la rivincita sui termali dopo la sconfitta dell’andata. Lo dovranno fare per loro stessi ma soprattutto perla Fossadei Leoni, che all’andata fu trattata “poco sportivamente”, ricordando la rivalità che c’è fra le due compagini dalla fine degli anni 80.

 

Montecatini, squadra con un’ età media di 21 anni circa (nessun giocatore è nato prima del 1992), è penultima nel girone e in trasferta non vince da 5 mesi e, comela Fortitudo, ha rinnovato la squadra.  Ha preso la guardia bulgara Sirakov, autore di quasi 25 punti di media nelle prime due uscite, e la giovane ala Sgobba.  Si affida anche ai punti di Giarelli e alla solidità sotto le plance di Quartuccio.

 

Palla a due al Paladozza alle ore 18 con diretta su Radio Nettuno.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv